Fatto anche il secondo animaletto! E' uno scoiattolo, anche questo dalla forma stranissima (mi ha conquistato per quello!). Ho posizionato i due personaggi in modo che paia uno scambio di doni... :) Poi sotto ho aggiunto due strisce, perchè la tovaglia era un po' corta e non era un quadrato perfetto. Ho scelto stoffe intonate e ne ho fatte molte strisicioline... l'effetto mi pare strepitosoooo! Mi sono innamorata di questa tovaglietta: mi sembra diversa dalle solite proposte, originale e decisamente strana. I colori sono affascinanti! Sotto vi posto le foto dei due schizzi in alto pegina tratti da un vecchissimo quilt mania: è stata questa la fonte di ispirazione...
domenica 27 maggio 2012
sabato 26 maggio 2012
Portagessetti-portachiavi
Una mia collega, pur oberata dal lavoro, si è fatta in quattro per aiutare me, che stavo affogando. E' stata tenerissima! Così le ho voluto preprare un pensierino. Un portachiavi con cerniera, fatto in realtà per portare gessetti (si resta sempre senza e non sempre si può mandare un alunno a prenderne...). E' molto semplice, così semplice che ho cercato di aggiungere qualcosa. Così ho ricamato il suo nome, ho aggiunto un bottoncino in legno di Sunbonnet Sue e con l'uncinetto ho fatto una catenella dal cursore della cerniera, poi ci ho attaccato due bottoni, di cui un cuore. Il risultato mi pare carinissimoooooooo!!! Devo farne uno anche per me... :)
venerdì 25 maggio 2012
Nero come uno sgurbat
Sono pericolosa: in questo periodo invece di finire i progetti ormai quasi terminati ne inizio di nuovi, e pure tanti. Aiut! Ma è più forte di me!!! Ieri ho comperato delle riviste e un paio di disegnini stilizzati mi hanno ispirato: con qualche piccola variazione, ho trasposto i disegni in appliquè. Mi parevano adattissimi a questo cotone coloratissimo, che usiamo come tovaglia per il tavolino esterno e che aspettava da tempo di essere rifinito... non ha nemmeno i margini! Adoro le righe, e questi colori sono per me fantastici! Il soggetto è autunnale, anche se la tovaglia verrà usata in estate... ma mi ha ispirato così. Questo è il primo personaggio: un corvo... anche se ha qualche dettaglio che lo fa sembrare un'aquila... Mi hanno affascinato le forme allungate di questo disegno... mi sembrava diverso da tutti i corvi visti fino ad ora! Denise, lo dedico a te! Ho pensato infatti che, forse, questo soggetto con colori e stoffe primitive potesse essere adatto ai tuoi gusti!!! :)
martedì 22 maggio 2012
Snowbound block one
Non ho saputo resistere... ne ho iniziato un altro! Bunny Hill mi ha stregato, li farei tutti! Persino questo che ho visto in rete per un anno senza che mi convincesse... e invece poi!!! I colori sono abbastanza in linea con quelli del quilt originale, ma al tempo stesso mi hanno sorpreso... bello l'abbinamento rosso, rosa, grigio, bianco e azzurro! Ma non era questo ilq uilt di Bunny Hill che volevao fare quest'estate... questo è solo in attesa di quello che spero di ordinare al più presto! :) E intanto Henrietta mi attende per il trapunto, ma per ora nicchio...
lunedì 21 maggio 2012
Sacco per bimbo pronto!
Sembrava che ci fosse tanto tempo per fare questo sacchetto, e invece mi è stato detto di correre... una preghierina è d'uopo...
Comunque sia, eccolo qua. A me e a mia sorella sembre tenerissimo! Ho ricamato il nome aggiungendolo sopra l'ovale sempre con appliquè a punto nascosto; poi ho comprato il cordone, un bel neutro e resistente, con un doppio passante perchè sia possibile chiudere il sacco semplicemente tirando le braccia in fuori. Per fermare il cordone-nastro, ho cucito una specie di zoccolino di mucca, anche quello tenerissimo, a mio parere! :) Il pesce non c'entra, è solo per garantire un po' di privacy! :)
domenica 20 maggio 2012
Bunting-muffins
Ecco qua! Finito! Il progetto in corso era un bunting! Era una vita che volevo farne uno, ma mi sono decisa solo ora perchè finalmente ho ottenuto da mio marito la tanto sospirata mensola, che desidero da un paio d'anni. Ne sono innamorata! Sia della mensola che del bunting! Certo, la mensola servirà più a lui che a me, visto che quando entra in casa lascia ovunque tutto ciò che ha su di sè... ci voleva altro che uno svuotatasche! Ma io ero interessata non tanto al sopra della mesola, ma al sotto! Volevo infatti avere un posto visibile, fra sala e cucina, per appendere i miei lavoretti di appliquè (ci immaginavo in particolare i pannelli natalizi). Il maritozzo mi ha vietato di coprire il termostato, che è un pungo in un occhio, ma in cambio mi ha promesso di spostare quello che può e migliorare ciò che resta. Sperem!
Ne devo fare un altro più piccolo, solo da tre, perchè lo spazio sotto la mensola è meno del previsto. Intanto mi godo il mio bunting, che mi piace da morire sia per i colori, sia per il trapunto attorno ai muffin... fa tanto festa! Ora lo lascio appeso per un po', poi riapparirà per compleanni e grigliate... credo che ne farò altri: sono comodi, belli e festosissimi. Un ottimo regalo, oltretutto... ho un paio di idee per Natale!
Dimenticavo: il pattern è della Bunny Hill ed è free. Vedo se riesco a riotrovare il link... eccolo: http://bunnyhillblog.com/wp-content/uploads/2011/05/Cupcake-Pattern.pdf
sabato 19 maggio 2012
martedì 15 maggio 2012
Bottom right & top right
Procedo con gli uccellini... mi manca davvero pochissimo! Se penso che ho iniziato questo quilt un anno fa in estate... :)
lunedì 14 maggio 2012
Bottom - left Henrietta Whiskers
Procedo con gli ultimi uccellini, ormai ho quasi finito (ma poi devo rivedere alcuni errori e scelte di bottoncini e ricamini che non mi hanno convinta), poi trapunto. Adoro l'idea dell'appliquè sulle cornici, lo rende più realistico. Lo adoro! E' uno dei migliori di Bunny Hill, secondo me.
Mia madre se n'è innamorata, non riesce a staccare gli occhi da questi colori... ha detto che appena è finito me lo ruba. Col cavolo! :)
domenica 13 maggio 2012
Angolini sul terrazzo
Ecco tutti gli altri acquisti fatti per il terrazzo. Ho preso un pinetto e una rosa dal fiore semplice e chiaro; messi vicini stavano beissimo... Poi due rose rampicanti, che da sempre immagino contro il bianco del muro, col contrasto del rsosso, e difatti ci stanno benissimo. Devo reinvasarle in un portavaso di legno con spalliera... Per finire una rosa ad alberello, sempre rossa, che ho subito reinvasato e coperto di pacciame. Messa nell'angolino insieme alla lavanda e alla passiflora, con ua sedia in midollino, creano un angolino perfetto e dolcissimo! Le sedie stanno cadendo in pezzi, sono di recupero, vecchissime e si sono già prese tre anni di sole e pioggia oltre ai precedenti... ma le adoro, e finchè non crollano me le tengo! Poi cercherò di sostituirle con altre identiche...
sabato 12 maggio 2012
Passiflora e rose sul terrazzo
Acquisti sconsiderati di piante per il terrazzo, oggi. Un pinetto, cinque rose e una passiflora... ho una voglia matta di arredare il terrazzo! Per ora vi mostro l'alberello di rose, che ho reinvasato perchè stesse più comodo, e la passiflora, che devo per forza tenere nell'angolo, a mezz'ombra e al riparo dai caldi eccessivi. Perchè non si perdesse, ho pensato di sollevarla da terra... ma con che cosa? Avevamo in giro un'anfora che ci ostinavamo a tenere dentro, senza alcuna certa funzione, quando è evidente che sta bene fuori... ho appoggiato sopra la passy, ma il vaso è grandino e non entra nell'anfora... e allora vai di stoffa grezza e rafia! L'effetto a colonna mi piace da impazzire!!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)