domenica 10 ottobre 2010

La renna sotto le stelle





































Eccoci qua. Ieri mi era venuta l'idea di preparare un free-pattern stitchery per qualcuno che era giù di morale, e oggi, invece di dedicare la mia domenica agli stitchery di Hug 'n kisses, come faccio solitamente, ho mantenuto la promessa. Mi sono ispirata a una statuetta che ho visto stamattina. L'ho trasformata in disegno e poi in stitchery. Ho aggiunto i fiocchi di neve e... voilà! Ne ho fatto un quadretto natalizio servendomi di una cornice in legno naturale. Ho usato il lino grezzo e il filo rosso-porpora 0,25 numero 47 della Anchor. Lo dedico a tutte coloro che hanno avuto una pessima settimana e che per tirarsi su il morale ricamano. A tutte costoro regalo il mio primo free-pattern... buon ricamo!

9 commenti:

lasimo ha detto...

Complimenti al lavoro, alla creazione e alla realizzazione!!!!!!! Non mi sono ancora cimentata con questa tecnica ..... ma mi incuriosisce un sacco!
Simo

Pepe ha detto...

Coraggio, allora! Non è difficile, basta avere gli strumenti giusti (filo 0,25, musslin o lino e telaio) e in due o tre ore di lavoro già si raggiunge un risultato apprezzabile e un punto piacevole alla vista...
Grazie per i complimenti!:-)

Federica ha detto...

ciao, arrivo al tuo blog tramite quello di minerva... che bei lavori che fai! dovrei mettermi a lavorare anche io per natale.. se no finirà come tutti gli anni: farò solo metà (per modo di dire) delle cose che volevo fare... :(

Unknown ha detto...

ciaoo ho scoperto il tuo blog attraverso un'altro blog.. adoro lo stichery e la renna è un lavoro delizioso!! Posso chiederti una cosa?? Già che sei abile nel crearli puoi disegnarmi una mucca?? cerco disperatamente uno stitchery con mucca ma non troppo primitive nè troppo buffo .... ma la ricerca per ora è stata un totale fallimento!! In caso faccio la tua renna mi piace moltooooooo!!
barbara

Pepe ha detto...

Mucca nè buffa nè primitive? Provo a pensarci... Hai presente la mucca Tilda? E' quello il genere che cerchi? Ecco l'immagine, dimmi se è questo lo stile: http://www.mycountrynest.org/2009/02/la-mia-cow-angel.html

Pepe ha detto...

Grazie, Federica! Sì, io comincio già a luglio... :-) Minerva? Ora passo di là...

Pepe ha detto...

@Barbara Prova qui:
http://www.freewoodworkingplan.com/index.php?search=CHRISTMAS%20ART&page=1

Laura ha detto...

ma grazie Pepe, c'è sempre qualcosa per tirarsi su allora :-)
a presto

Pepe ha detto...

:-)))