giovedì 16 settembre 2010

Coprisedia circles & squares





































Finito! Ecco il progetto di cui vi parlavo. Si tratta di un coprisedia realizzato con i ritagli (adoro i progetti con i ritagli! Questo poi permette di recuperare pezzettini e striscioline davvero piccoli) a cui ho lavorato negli ultimi quattro giorni. Mi piace moltissimo! Innanzitutto ho selezionato i colori che andavano d'accordo fra loro, scegliendo tutti colori molto country e autunnali. Poi li ho cuciti in modo da formare dei quadrati, senza regola fissa se non quella di cuciture ortogonali e quella di mettere almeno due-tre colori per quadrato. Poi li ho intervallati con quadrati bianchi e ho alternato queste strisce con altre strisce totalmente bianche. A questo punto ho cucito in appliquè dei cerchi delle medesime stoffe-ritaglio e ho trapuntato sia lungo le strisce che attorno ai cerchi. Binding porpora e nastri rossi... mi sembra perfetto abbinato alle nostre lenzuola color ruggine... non sarebbe carino un quilt matrimoniale così?
Finished! Here's the project I mentioned. This is a chair cover made from the trimmings (I love the projects, with the cuts! This then allows you to recover very small pieces and strips) I worked in the past four days. Love it! First I selected the colors that were agreed among themselves, choosing all very country and autumn colors. Then have them sewn together to form squares, no fixed rule but to seams and orthogonal to put at least two to three colors per square. Then I have them interspersed with white squares and I alternated these strips with other strips completely white. At this point I stitched appliqué circles of the same cloth-cropping, and I quilted and along the strips and around the circles. Binding purple and red ribbons in the corners... It seems to perfectly match our cat Rust... would not be a pretty double quilt that?

4 commenti:

magicamentemem ha detto...

Che bello!!!!! Non avevo mai pensato di poter fare anche i coprisedia: altra cosa da aggiungere alla chilometrica lista di cose da fare.
Baci
Laura

Pepe ha detto...

Sì! Io li trovo perfetti per gli esperimenti: non si butta nulla e al tempo stesso si testa se una cromia o un tipo di quilt ci piace!:-)
p.s. Grazie per i tuoi commenti: mi fai compagnia!:-)

Maria Teresa ha detto...

Ho visto adesso questo coprisedia...
Con questo schema verrebbe uno splendido quilt!!
Chissà, forse un giorno lo farò...
Ciao...
MT

Pepe ha detto...

Se lo fai, postalo! Sì, invoglia anche me...