giovedì 9 dicembre 2010

Bagno di caffè per File étoile de lin



































Ieri ho fatto il bagno colorante la mio ricamo su lino bianco, nel tentativo di fare sparire la scoloritura. Invece di farlo nel tè, come avevo dapprima meditato, l'ho fatto nel caffè. Pirofila in ceramica, due caffè dalla "Macchinetta di George Clooney" (la Nespresso), un po' di acqua e via in forno a temperatura abbastanza elevata. Credo di avercela lasciata una mezzora, poi l'ho tolta, l'ho scolata e l'ho rimessa nel forno a manopole spente per farla asciugare. Che ne dite del risultato? Devo provare col karkadè!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Sai che sono proprio carini questi ricami,non li conoscevo sai...
Brava sia per il ricamo che per la colorazione!!

Pepe ha detto...

Grazie! Fil étoile de lin fino ad ora non ha pubblicato libri; quest'estate si è data alla sua prima collaborazione con Broderie creative. Ecco il post in cui ne parla la designer stessa:
http://vanessas.canalblog.com/archives/2010/07/24/18655742.html
Ho visto che i vari negozi italiani si stanno organizzando per avere anche queste riviste, per cui se ti piace non devi fare altro che ordinarli. Questo era il numero di luglio-agosto, se non erro. Comunque fatti un giro sul suo blog! E' uno spettacolo! Speriamo pubblichi presto un libro...

Teddy & Co. ha detto...

ciao,
come son belli i tuoi ricami e che coraggio ad "infornarli"!!
Soni una creativa, appena vedo una cosa mi ci voglio cimentare e poi..molte cosine restano lì, abbandonate e non finite ( spesso per la mancanza di tempo, spesso perchè comincio qualcosa di nuovo)
quindi, mi son detta: se ho un gruppo magari qualcosa finisco!
la borsa shabby a rose azzurre, è fatta,finita e usata, anzi ne ho fatte ben 4!!
una per me, per la mia mamma che se n'è innamorata a prima vista, e per sorellona e cognata ( SSHHHHH... queste sono nel pacco regalo sotto l' albero )!
a presto
un abbraccio virtuale
Sonia &..
Teddy & Co.

Pepe ha detto...

Allora posta le foto!!! Appena puoi!