venerdì 24 dicembre 2010

I cesti di Natale






















































































































































Ecco come promesso le foto dei cesti di Natale. Ne abbiamo preparati solo quattro, per ora, giusto quelli che dovevamo consegnare domenica. Oggi ne dovremo preparare altri quattro. E' da luglio che ci penso! A dire la verità nei miei desideri ci avrei messo molte più cose fatte in casa, ma il liquore è naufragato negli intenti (magari l'anno prossimo), i biscottini non ho fatto in tempo a farli (sigh! Ci tenevo tanto!) e l'olio aromatico ha preso la muffa, così non mi sono fidata a ritentare e una pattina, ma non ce l'ho fatta. Comunque sia in ogni pacco, oltre a salumi, sottoli, lenticchie e simili, c'è il miele che fa il mio papà (è produzione propria anche quella, no?), un mio vasetto di sale aromatico (con tanto di tag-etichetta spiritosa), un mio sacchettino di lavanda, il mio lavoro patchwork (un runner violetto, una tovaglia dorata, un poggiapentola+pattina a farfalla, un portacalzette e un runner bianco e rosso non vi ho ancora postato...). Infine per fare il biglietto abbiamo usato i miei tag ad acquerello, con tanto di nastrino per trasformarli in segnalibri (idea di Anni Downs)! Che dite, questi cesti faranno piacere? La cartolaia che ci ha dato la carta ha commentato che i cesti fatti in casa sono un'altra cosa, perchè sono fatti su misura, con le cose che piacciono al destinatario. Per parte mia devo dire che trovo il cesto il regalo ideale per Natale: con tutti i regali da fare, non impazzisci a trovare l'idea gisuta e il cibo va sempre bene. In tempi di crisi significa non buttare via soldi e in più fa tanta festa! Voi che ne pensate?

5 commenti:

Unknown ha detto...

Farai sicuramente felici tante persone!!
Buon Natale di cuore!!
Claudia.

cockerina ha detto...

quante cose buone!!!!
i cesti sono sempre graditi, perchè sono personalizzati, e i tuoi sono bellissimi!!
Auguri di Buon Natale!!!
Caterina

Pepe ha detto...

Grazie! Auguri anche a tutte voi!!! :-)

Allegra ha detto...

D'accordissimo con te! BUON NATALE cara Pepe!

Pepe ha detto...

Buona Natale anche a te!