venerdì 30 settembre 2011

Il canto del mare di Francesca Ogliari







Ce l'hoooooo!!!!! :) Ho fra le mani il libro di Francesca Ogliari!!! E il bello è che me lo ha mandato lei! Grazie, Francesca! Il regalo più apprezzato che potessero farmi! :)))

Dunque, facciamo una piccola recensione. E' il terzo libro di Francesca, è dedicato al mare ed i colori sono tenui, molto shabby. Ci sono tanti pupazzi, tra i quali il meraviglioso gatto che potete ammirare sul suo blog, inoltre ci sono anche stitchery, in particoloare quelli di due progetti per un quilt!!! Ne sono stata felicissima, perchè del suo primo libro mi aveva invogliato da matti il quilt con la sua particolare tecnica di stitchery e speravo che prima o poi ne pubblicasse uno!!! L'uso del lino è notevole, persino nel quilt, e questo mi intriga moltissimo. Attorno alle immagini, poesie sul mare in italiano, francese, spagnolo e inglese... Che bello! Adoro i libri di Francesca Ogliari e me li porto sempre con me, la domenica mattina, quando vado a fare colazione in pasticceria... adoro quel momento, porto sempre i miei libri di craft preferiti... e i suoi non mancano mai!!!

sabato 24 settembre 2011

Agenda con acquerelli 2011-12











Nemmeno quest'anno ho saputo resistere: mi sono presa l'agenda più colorata che ci fosse! E' quella di Akena, con acquerelli di Mirka Perseghetti. Un aspetto più unico che raro di questa agenda è che c'è una diversa illustrazione per ogni pagina!!! Vi posto come al solito un paio di immagini per tentarvi, visto che, ho scoperto, molti la conoscono e apprezzano. Mi chiedono spesso dove si possano trovare le sue agende; quest'anno io le ho trovate alla Feltrinelli...

martedì 20 settembre 2011

Acquisti shabby













Ho anche cominciato ad andare per mercatini... il mio primo acquisto shabby mi ha riempito d'orgoglio! Si tratta di un cestino portafrutta di metallo scuro con una rosa. Pare un'alzatina! Lo trovo incredibilmente bello e mi pare dello stile giusto... abbinato al legno shabbato bianco, a un biglietto d'auguri con le rose e a un pezzo di lino con scritta in calligrafia antica (altro esperimento) mi pare perfetto!

lunedì 19 settembre 2011

Due sgabelli shabby






















Inizia l'avventura shabby! Come prima cosa, mi sono impossessata di tutti gli sgabelli della casa... Il primo, che resterà di proprietà di mia madre, è stato carteggiato e pitturato di bianco, con candela per effetto antico. Il secondo, che era rotto e traballante, è stato smontato, scartavetrato e riparato da mio marito. Che carino! Non l'ho ancora dipinto, ma già lo amo... C'è un terzo sgabello, ma per ora è in attesa...

sabato 17 settembre 2011

Prime prove di pittura shabby in carta da zucchero









L'avevo detto io che mi sarei data allo shabby! Ho preso il bianco, il grigio e il carta da zucchero, uno stencil del giglio di Francia e ho cominciato a sperimentare... che soddisfazione!

domenica 11 settembre 2011

Il retro del quilt TTS



Ho preparato il sandwich, dopo aver cucito il retro. Ordine casuale, usando gli avanzi di stoffa usate sul top. E ora... si comincia a trapuntare!!!

sabato 10 settembre 2011

Top per sedile ergonomico



Ho finito il top per il sedile ergonomico che voglio ricoprire. I colori mi piacciono, ma il modello non è granchè. Mi sono limitata a mettere un elastico a quella specie di rettangolo stondato della foto di qualche post fa. Risultato? Troppa stoffa sotto, che rimane molle e penzolante. Per la parte più bassa, dove si appoggiano le ginocchia, mi risolverò altrimenti... poi capirete.

martedì 6 settembre 2011

Fermaporta natalizio





Con la stoffa avanzata dal pigiama ho voluto provare un fermaporta semplice, a sacchetto di regalo. Il risultato mi ha soddisfatto abbastanza... di sicuro è veloce da realizzare, quindi quest'anno fermaporta per tutti, visto che sono in arretrato con i regali di Natale!

lunedì 5 settembre 2011

TTS: blocchi di agosto e top finiti!









Ho finito il top! Non mi par vero... e mi piace da morire! Tutto questo rosa non era previsto, ma... più si proceva e più il porpora spariva a favore del rosa. Ora non riuscirei a immaginarlo altrimenti... qualche errore, ma si mimetizza! E ora posso concentrarmi sul retro e sull'amato trapunto!

domenica 4 settembre 2011

Pigiama snowman











Avevate notato questa collezione? Io me ne sono innamorata fin dal suo apparire. Appena l'ho vista in una delle mie tane ne ho subito presa un po' per un pigiama che volevo farmi da un anno. E' flanella, è morbidissima e l'effetto è dolcissimo! Purtroppo ho fatto male i conti: il modello prevede una gamba molto molto larga e una striscia non è bastata per fare il bordo a tutte e due le gambe. Vabbè, pazienza, devo comunque procurarmi anche la stoffa per il sopra, vorrà dire che aspetterò un po' per finire anche il pantalone. Intanto continuo a guardare l'effetto che fa il bordo diverso dal pantalone.... che carinoooo!

sabato 3 settembre 2011

Coprisgabello bianco e grigio









Ho cominciato a mettere insieme le stoffe shabby che ho preso. Ci sto ricoprendo lo sgabello ergonomico che ho da anni e che ormai è impresentabile. Le mie due pecorelle approvano la scelta di colori... Per sagomare gli angoli curvi ho usato un piatto... che carino il risultato! Devo assolutamente farlo nel prossimo quilt. Mi piacciono i quilt con il bordo irregolare! Devo farne uno a serpentina!!!

venerdì 2 settembre 2011

Ricamo Tilda in perlè



Ho ricamato su un canovaccio baige l'angioletto Tilda, quello che di solito si realizza in appliquè. Volevo testare il filo perlè, che non avevo mai usato prima... Che bello questo rosa antico!

giovedì 1 settembre 2011

Binding per baby quilt blu finito









Ho finito anche il secondo baby quilt, quello con il trapunto a mano. Anche in questo caso il retro è della stessa stoffa del binding, soluzione che, come ho già detto, non mi piace molto. Il trapunto fitto però crea un minimo di contrasto col binding liscio, e questo mi piace molto. Il quilt finito mi piace da morire! Non so se riuscirò a regalarlo... tutto dipende dai prossimi quilt: se riesco a trapuntarli così fitti, magari... Di sicuro, se lo regalo, sarà per una mia carissima amica, perchè solo per una vera amica potrei privarmene! :))