domenica 20 maggio 2012

Bunting-muffins




Ecco qua! Finito! Il progetto in corso era un bunting! Era una vita che volevo farne uno, ma mi sono decisa solo ora perchè finalmente ho ottenuto da mio marito la tanto sospirata mensola, che desidero da un paio d'anni. Ne sono innamorata! Sia della mensola che del bunting! Certo, la mensola servirà più a lui che a me, visto che quando entra in casa lascia ovunque tutto ciò che ha su di sè... ci voleva altro che uno svuotatasche! Ma io ero interessata non tanto al sopra della mesola, ma al sotto! Volevo infatti avere un posto visibile, fra sala e cucina, per appendere i miei lavoretti di appliquè (ci immaginavo in particolare i pannelli natalizi). Il maritozzo mi ha vietato di coprire il termostato, che è un pungo in un occhio, ma in cambio mi ha promesso di spostare quello che può e migliorare ciò che resta. Sperem!
 Ne devo fare un altro più piccolo, solo da tre, perchè lo spazio sotto la mensola è meno del previsto. Intanto mi godo il mio bunting, che mi piace da morire sia per i colori, sia per il trapunto attorno ai muffin... fa tanto festa! Ora lo lascio appeso per un po', poi riapparirà per compleanni e grigliate... credo che ne farò altri: sono comodi, belli e festosissimi. Un ottimo regalo, oltretutto... ho un paio di idee per Natale!
Dimenticavo: il pattern è della Bunny Hill ed è free. Vedo se riesco a riotrovare il link... eccolo: http://bunnyhillblog.com/wp-content/uploads/2011/05/Cupcake-Pattern.pdf

4 commenti:

lory ha detto...

l'effetto sulla mensola e molto bello ,benfatti anche gli appliquè,vedo che anche tu sei apassionata di questa tecnica.ciao lory

Pepe ha detto...

Sìììì! Appassionatissima!!! Curiosissima di quello che ci proporrà Teddy, non vedo l'ora! :) Anche tu, eh? :)

nella ha detto...

Ma quanto mi piace questo lavoro! Lo cercavo da tempo! Ho preso il pattern e nel farti i complimenti per l'appliquè (usi la carta biadesiva?) ti auguro una buona serata.
Nella

Pepe ha detto...

Grazie, Nella! :) No, niente biadesiva... è appliquè nascosto, con carta normale e colla. Si può usare la biadesiva anche per l'appliquè neascosto? Devo imparare il needle-turn, però! Contentissima di averti fatto scoprire quel pattern-free. Aspetto di vedere la tua versione! :)