Continuano le piastrelle, stavolta con roselline in boccio, rosso e giallo crema... Il biglietto d'auguri, in particolare, mi piace da morire!
domenica 30 settembre 2012
venerdì 28 settembre 2012
Piastrella con gonnellina
Altra piatsrella... ma ad essere sincera non mi piace. All'inizio mi piaceva l'idea dela gonnellino tridimensionale con tanto di volant... ma poi il faccino della bimba non mi ha soddisfatto. Pazienza! Si ricominicia...
mercoledì 19 settembre 2012
Il pulcino pio
Continua l'avventura delle piastrelle... stavolta rosa, bianco e verde a coccinelle... più il pulcino pio. Biglietto d'auguri coordinato e... via! Pronto alla partenza!
P.S. Il pattern è tratto dal numero di Cicito creativo di questa primavera, autrice Eleonora Griggio... che lo propone come portachiavi!
venerdì 14 settembre 2012
Il diario di Mirka Perseghetti
Come ogni anno, ormai da un po', ho comperato il diario di Akena, con acquerelli di Mirka Perseghetti. Adoro questa acquarellista! Mi piace l'uso che fa del colore, che esalta con i suoi caratteristici grafismi (si intravedono nella prima foto) e la sua originalità: una bimba che dorme nella caffettiera, gli animali che fanno le olimpiadi (con le tratarughe che corrono i 100 metri... mi piace anche il suo umorismo!) e, quest'anno, il tema degli origami. Anche quando presenta disegni già visti (il riccio e la spazzola) li ingentilisce e li rende tenerissimi. Ogni pagina un acquerello diverso: questo è decisamente il diario che sognavo quando ero piccola ed andavo pazza per le cartolerie...
giovedì 13 settembre 2012
Il volpino marchigiano
Mentre eravamo in vacanza abbiamo visto una piccola volpe: si è avvicinata a casa verso le sette di sera e si è lasciata osservare a lungo. Ed ecco che ne è nato Volpy, un esemplare di vulpes cossinea! Cucito da Chiara di Mycountrynest, ha il particolare tenerissimo dell'etichetta e della coda rossa... :)
mercoledì 12 settembre 2012
Un quadretto tridimensionale e paperesco
Quello di Chiara Fiore di Mycountrynest mi aveva letteralmente trafitto il cuore! Così gliene ho chiesto uno e lei me lo ha fatto! Un quadretto con paperino tridimesionale! Non è carinissimo? Lo adoro! Per ora l'ho appeso ai ganci della lavanderia, ma poi conto di appenderlo alla porta fermandolo con il silicone... che tenero! Col fiocco è un po' ridicolo ed è tenerissimo, perchè questo fa contrasto con la cornice che lo rende un po' noblesse oblige... :)
P.S. Avete visto la rivista tutta dedicata ai progetti di Chiara? E' fenomenale! Fate un salto sul suo blog! Ecco il link:
Etichette:
Chiara Fiore,
My country nest,
quadri,
volatili
Sacchetto laundry
Volevo fare un sacchetto per la lavanderia, metà crema e metà azzurro, metà in cotone e metà in spugna... lo trovo carino, anche se ho visto modelli ancora più carini... magari ne faccio altri. Ho aggiunto l'etichetta laundry, ripresa da Living the dream di Leanne's house.
martedì 11 settembre 2012
Una vasca da bagno in lavanderia
Mancava giusto un portasaponette... fino ad ora abbiamo usato un piattino a forma di Babbo Natale! Questa idea della vasca è carinissima, i colori vanno certo più d'accordo con la lavanderia rispetto ai rossi di Babbo Natale e ci sono pure tre forellini sul fondo, per l'acquetta del lavaggio mani che rompe sempre le scatole e annacqua le saponette. Avrei comprato tutto, in quel negozio! Soprattutto la conchiglia coordinata per le spugne... magari ripasso a prendermela!
lunedì 10 settembre 2012
Quadretto in acquerello
Ho ritrovato una vecchia cornicetta della mia camera da ragazza (saranno almeno vent'anni!) e l'ho subito recuperata, togliendo l'immagine stampata che ci avevo messo allora. Avevo giusto bisogno di incorniciare un mio acquerello... Soggetto ripreso da Gaelle Boissonnard, meraviglioso! Ho amato farlo, forse fino ad ora è uno dei miei acquerelli più curati. I colori vanno d'accordo con la cucina, quindi lo metterò lì, ma non ho ancora ben deciso dove...
Gaelle Boissonnard è forse la mia autrice preferita, se non altro per il disegno (mentre amo moltissimo Mirka Perseghetti per l'originalità, la tenerezza e l'uso del colore). Volete vedere il blog di Gaelle? Ecco il link! http://gaelle-boissonnard.over-blog.com/
domenica 9 settembre 2012
Furele forever
In questi giorni le sorelle mi chiedono di aiutarle a fare l'orlo ai pantaloni. Domenica si trattava di un jeans: l'ho cucito a macchina e poi, per evitare sfilacciamenti, ho proposto un sopraggitto a mano. Mia madre me li fa fare così... e visto che era il pomeriggio giusto, tanto eravamo lì per chiacchierare, ci siamo messe in cucina con una gamba ciascuna, ma mia sorella ha finito prima di me ed è andata in giardino a cogliere un po' di fichi. Intanto io finivo e pensavo che così ogni volta che avesse visto l'orlo le sarebbe venuta in mente sua furela (o furella), come ci chiamiamo tra noi, cioè sorelle. Furela? Che idea! Al volo le ho ricamato un "Furele 4ever". :)
sabato 8 settembre 2012
iL RE DEI POLLI
Era da un sacco di tempo che volevo fare il polletto Tilda: con quella corona e quelle coulotte alla Re Sole mi faceva morire dal ridere. Così l'ho fatto in versione azzurra, perchè potesse andare d'accordo con la lavanderia, becco e bargigli compresi. Ora fa la guardia dall'alto della mensola! :)
venerdì 7 settembre 2012
Inizia la scuola
Sta per riniziare la scuola e finalmente io ho finito i mie due quadretti con gli oggetti simbolo dell'alunno e della maestra. Due titani a confronto e due armi d'offesa potentissime! Lo scontro degli archetipi è iniziato...
giovedì 6 settembre 2012
L'azzurro per ogni dove
Diciamo che sono in una fase in cui in lavanderia continuo ad appendere di tutto... tutto ciò che ho di azzurro e tutto ciò che riesco a creare in azzurro! E' una fase che, per forza di cose, deve finire, o da lavanderia chic si trasformerà in bric-à-brac. Ma per ora sperimento, poi deciderò che cosa mi piace di più... Intanto ci ho messo un sasso bucato e infilato in un nastro... non mi convince... devo inventare una soluzione migliore. Poi una maschera ricevuta in regalo... la tenevo nella cucina, che è giallina... non ci azzeccava, ovvio, e invece qui... Poi con due rivetti e un nastro azzurro ho trasformato la poesia del baby quilt in quadretto e funziona! Il primo visitatore l'ha subito letta. Poi ci ho attaccato la stella di stoffine... troppo carina! Non la smonto più! E per finire ho ricoperto un sapone di Mrasiglia con stoffa e nastro. L'idea è di Kate Forman, che li ricopre con i suoi tessuti meravigliosi. Nel mio caso il risultato non è abbastanza bello (vedete nell'ultima foto quelli di Kate per un confronto), ma finchè non trovo la stoffa giusta mi tengo questo. E' un'idea craina per profumare la biancheria, per un segnaposto o per un regalino in più a Natale, magari da aggiungere al cestone...
mercoledì 5 settembre 2012
Copri asse da stiro
Mia madre non usa il mini-asse da stiro per le maniche. Ce l'ha, vecchio e sporco, ma non lo usa e mi ha sempre fatto ricorrere ad altri metodi per stirare le maniche, nessuno dei quali realmente pratico (io mi scotto sempre). Così ho recuperato il suo vecchio mini-asse e l'ho ricoperto. Stoffina prescelta: azzurrina con tanti micro boccioli di rose: perfetta per la lavanderia!
Uno dei motivi per cui mia madre non ha in simpatia questo strumento è che porta via spazio, è sempre in mezzo ai maroni, per dirla tutta. La soluzione? In un angolo delle mensole nuove! Come mi piace questa lavanderia rivisitata! :)
martedì 4 settembre 2012
Piastrella corallo
Ecco un'altra piastrella. Stavolta ho usato rimasugli di progetti cuciti con questo rosa-arancio, quasi corallo: il colore Pantone dell'anno. Mi piace questo progetto: mi permette di trovare una destinazione per rimasugli di stoffine a cui sono legata, o ricami che non hanno mai trovato un perchè, e in più riesco a sperimentare...
Iscriviti a:
Post (Atom)