venerdì 15 ottobre 2010

Pasta zucchine e gamberi




La mia mamma cucina benissimo e domenica ci ha preparato questa squisitezza, ricetta di un'amica di mia sorella. Si fa imbiondire la cipolla, poi si aggiungono i gamberi e si cuoce velocemente per qualche minuto. A parte si tagliano le zucchine a julienne e le si aggiungono a fuoco spento con un po' di pepe; risulteranno così semicotte dal calore. Si mescola con la pasta (questa era fresca ma non all'uovo) e voilà! Si serve una raffinatezza!
P.S. Il segreto è spadellarla, cioè mettere la pasta nella padella del condimento e girare per un paio di minuti sul fuoco!
P.P.S. Mia madre corregge: aglio, non cipolla!

4 commenti:

Allegra ha detto...

Che buona solo a guardarla! Mi sono segnata la ricetta e la sperimenterò presto...anche perché adoro i gamberi e le zucchine! BUONI BUONI BUONI! ;)

Pepe ha detto...

:-) ! Sì! Ed è velocissima!

Maria ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!Pure tu questa ricetta???Mia figlia cucina pasta,gamberi e zucchine un giorno si e l'altro pure!!!!Studia e ha poco tempo per cucinare.Devo dire la verità è buonissimissima e veloce♥

Pepe ha detto...

Ebbene sì! E' vero, è buonissima!