sabato 17 marzo 2012

Stoffine pastello e borse Yoko Saito





Negli ultimi giorni ho fatto un paio d'acquisti: delle stoffine pastello, tenui tenui, adatte al quilt In the garden di Anni Downs, che spero di iniziare presto... Queste tre stoffine, verdino, rosino e a fiorellini lilla, mi hanno fatto letteralmente impazzire... Mi sembrano adattissime anche a un baby quilt per una bimba. C'è una mia amica che sta affrontando una gravidanza a rischio, con pessime notizie dai medici, che poi invece l'hanno rassicurata... situazione tremenda! Io sono qui in sospeso e prego con tutte le mie forse di poterle preparare, quest'estate, un dolcissimo quiltino per lei e la sua piccola guerriera, che resiste aggrappata dentro di lei... Beh, queste stoffine sono papabilissime!!!
Poi nuovo libro Yoko Saito, tutto sulle borse. Mi piacciono i progetti dalle forme inedite... ce ne sono di affascinanti! Per esempio una che sembra una palla da rugby!

sabato 10 marzo 2012

My home - Some kind of wonderful




Lemme-lemme, senza fretta, c'è chi corre e c'è chi aspetta...
ma un punto dietro l'altro, qualcosa pure ho combinato. Primo blocco di marzo... fatto! E quanto mi piace! Io adoro il tema delle casette (ma va?) e questi colori primaverili mi fanno letteralmente impazzire...

domenica 4 marzo 2012

Tante finestrelle illuminate...



Aggiorno come promesso il progetto della borsa di Yoko Saito...
Che carine tutte quelle finestrelle in fila! Il loro colore chiaro a contrasto con le casette scure le fa sembrare casette notturne con le finestre illuminate e l'effetto mi fa impazzire!

sabato 3 marzo 2012

Borsa e casette di Yoko Saito



Sono molto presa in questo periodo e non so quando tornerò ad essere un po' più libera, temo non prima di Pasqua. Ma mi sforzo di cucire, non proprio tutti i giorni ma quasi. Un quarto d'ora al massimo, i nuovi impegni non mi permettono di più, ma basta per potervi ancora pubblicare qualcosa di tanto in tanto.
Ho iniziato una bora di Yoko Saito! Il tema delle casette mi fa letteralmente impazzire! Oggi la continuo...