Ecco qui quello che ho fatto dei pacchettini di Roberta! Mini patch di 3 pollici di lato! E ora che ho preparato la base, che cosa ne farò? Dovrete aspettare qualche giorno per scoprirlo! Posso anticiparvi che sarà qualcosa di nuovo, una mia invenzione! Questo progetto mi sta riempiendo d'entusiasmo! Credo che diventerò un'affezionata dei pacchettini di Roberta... chissà perchè, fino ad ora mi ero fissata con progetti che prevedevano pochi colori e stoffe, e invece questo ventaglio di piccoli pezzettini mi fa impazzire!
giovedì 31 marzo 2011
mercoledì 30 marzo 2011
I pacchettini di Roberta de Marchi
Ho aperto i pacchettini di Roberta. Che carini! Le stoffe sono bellissime, ben abbinate. Le ho stese vicine pensando a che cosa ci avrei fatto... non ne avevo la più pallida idea! Invece ieri ho avuto l'ispirazione e ho subito cominciato un progetto che mi riempie di entusiasmo! Che cosa sarà? Mah! Lo saprete alla prossima puntata...
Premio
Ho ricevuto un altro premio! Grazie! :) Come già spiegato in un altro post, non prenderò parte alla catenza di Sant'Antonio, ma grazie per il pensiero! http://ilmondodimerybimbadark.blogspot.com/
sabato 26 marzo 2011
Acquisti di un sabato di primavera
Stamattina giornata di acquisti in una delle mie tane! Ho preso un po' di stoffine: una primaverile verdina (non so ancora per che progetto), una crema a pois rosa per lo sashing del prossimo baby-quilt, una rossa (una nuance ruggine, quasi arancione) per il binding del mio quilt matrimoniale. Poi ho preso un salva dita in pelle per la mano sinistra, quando trapunto; un pennarello che fa le veci della matita trasferella, come la chiamo io, infine un ago da trapunto che non si storta (costo esorbitante!). Finalmente ho preso la riga in pollici, così non ammattisco più nella conversione, poi tre mini-pacchettini (un'idea di Roberta de Marchi): sono dei pacchetti di tessuti abbinati, ottimi per baby quilt e per regalini! Vi assicuro che fanno l'effetto delle caramelle! Domani li apro e li rifotografo, così li vedete meglio... Per finire, un libro di Anna Maria Horner, con progetti per la casa, per i vestiti e per i regali... :)
venerdì 25 marzo 2011
Tis the season, stitchery di marzo
I disegni sono davvero piccoli, perciò i dettagli sono un po' faticosi, ma l'effetto finale sarà più grazioso...
Etichette:
ricamo,
stitchery,
stitching along,
Tis the season
giovedì 24 marzo 2011
Ho in mente un gufo
Un paio di settimane fa ho comperato queste stoffe. Quella nera è per il sashing... di che cosa? Mah! Si vedrà! Quella azzurra è per il mio quilt Life is beautiful, che procede a rilentissimo perchè va in coda ad altri progetti, la corte così ha deciso (nel senso che è proprio stata una decisione presa in partenza: me ne occupo solo la domenica e solo se non ho progetti urgenti da fare). Infine la spugna è per fare un asciugamano da cucina. Come? Ho in mente un gufo! Eccolo: http://atelierlavanda.blogspot.com/2010/10/un-altro-porta-sacchettial-volo.html Non è carinissimo?
mercoledì 23 marzo 2011
martedì 22 marzo 2011
lunedì 21 marzo 2011
Cottura al vapore
Mi sono innamorata della cottura al vapore! E' leggera, ma anche senza condimenti è ben più saporita di tutte le altre cotture! Indecisa su che cosa acquistare, pentola vaporiera o cestello, alla fine mi sono convinta per il cestello a vapore in bambù. Dopo le due prime cotture non ha più dato alle verdure il retrogusto di bambù... Lo metto su una pentola con l'acqua,
accendo il fuoco e aspetto, unico condimento il mio sale aromatico. Che sapore! Le patate sono eccezionali!
domenica 20 marzo 2011
sabato 19 marzo 2011
giovedì 17 marzo 2011
Sandwich e trapunto
Ho preparato il sandwich con il top, il retro e l'imbottitura, l'ho imbastito e ho cominciato a trapuntarlo di rosso! Che bello, quanto mi mancava trapuntare! Mi sono decisa per un'impuntura geometrica e lineare. Lo so che quando i blocchi sono geometrici sarebbe meglio un trapunto figurativo, ma ho voluto provare per testare l'effetto e verificare di persona che cosa mi piaccia di più...
mercoledì 16 marzo 2011
Portagessetti per maestre
Quando vostro figlio vi chiede di cucire qualche cosa per la sua maestra, cucitegli un portagessetti: in genere ne abbiamo davvero bisogno, ve lo assicuro.
Io per esempio tengo sempre dei gessetti nell'astuccio, perchè voglio poter finire la lezione anche se non ci sono più gessetti e senza dovere mandare a prenderli e aspettarli... così finisco per sporcare tutto il contenuto dell'astuccio! L'altro giorno allora mi sono decisa e, unendo e piegando due strisce, ho fatto qyesta mini borsettina. Peccato che io non abbia previsto anche un bottone di chiusura: stamattina i gessetti erano di nuovo a spasso a sporcare tutto! Vabbè, vorrà dire che lo rifarò...
domenica 13 marzo 2011
Stoffe, libro e zampino
ro di patchwork: Reves de patchwork. E' carinissimo! Oltre a quilt grandi e piccoli propone borse, trousse, stitchery, runner... Nell'ultima foto c'è anche un pezzo di Ruggine. In Nuova Zelanda non puoi scattare una foto senza che ci appaia anche un muso o culo di pecora, a casa nostra non puoi riuscirci senza che ci compaia almeno uno zampino della micia! :)
sabato 12 marzo 2011
Baby quilt Giddy charm pack
Ieri sera ho iniziato il topo di un baby quilt per degli amici in dolce attesa e... l'ho finito! E' stato velocissiimo. Ho usato il charm pack Giddy ordinato a Fat quarter shop... I colori, rosso, azzurro e rosa lo rendono adatto qualsiasi sia il sesso del nascituro!
Non vedo l'ora di finirlo... ma... secondo voi di che colore devo fare il binding?
Ordinerò sicuramente altri charm pack: è troppo divertente!
venerdì 11 marzo 2011
Verde e marrone
giovedì 10 marzo 2011
Pasta con cavoletti di Bruxelles
Vi piacciono i cavoletti di Bruxelles? Io li adoro. Qualche anno fa, sperimentando in cucina, ho inventato questa ricetta che è entrata nel Gotha dei miei piatti preferiti.
Eccola:
INGREDIENTI
Maccheroni
Cipolla
Olio
Pancetta a cubetti
Cavoletti di Bruxelles
PREPARAZIONE
Mentre si fa scaldare l'acqua per la pasta, tagliare a rondelle la cipolla e farla soffriggere nell'olio, poi aggiungere la pancetta e farla rosolare. Nel frattempo, scongelare i cavoletti e tagliarli a metà, rovesciarli nella cipolla e abbassare il fuoco, facendoli andare con un coperchio piano piano, ogni tanto girandoli. Insaporire con un po' di dado. Nel frattempo cuocere la pasta, scolarla e farla saltare nella padella dei cavoletti, mescolando. Servire e... slurp!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)