martedì 7 febbraio 2012

Baby quilt con girandole finito!









Ci ho dato dentro! Ed è finitoooooo!!!! :)
Ci ho dato dentro perchè volevo iniziare un nuovo progetto, anzi due, anzi tre! E il bello è che ho in corso ben cinque quilt più questo appena finito! E' patologico, ma a ogni progetto finito ne inizio almeno due!!!
Comunque sia, l'effetto finale mi è piaciuto moltissimo. Ho scelto un binding azzurro chiaro, alternandolo con azzurro simile ma con piccolo pois rosa-arancione (sarà il tangerine?). Ho fatto un lavoro serio, stavolta, cucendo piccoli pezzi di binding con bordi obliqui... non dritti e pesanti da lavorare come al solito.
L'effetto di contrasto mi piace moltissimo, sia con il bianco e bluette del top, sia con il verdino e i bluette del retro. Mi piace rigirare l'angolo col binding e appoggiarlo ai differenti colori del quiltino per vedere l'effetto che fa... e ogni abbinamento è una gioia per gli occhi.
Quando li finisco, amo anche ripiegare bene i quilt e rimirarmeli piegato, col binding che incornicia, il contrasto fra linee curve e binding, finalmente tutti finiti...
Ma ora questo quiltino così amato, lo regalo o non lo regalo? Perchè se no mi tocca iniziarne un altro subito!!!

2 commenti:

Potrebbepiovere ha detto...

oddio, ma sei peggio di me! Anche io ho qualche "problemino" al momento del distacco!!

Pepe ha detto...

:)))) Uah! Uah! Uah! Ho appena avuto una visione di me e di te che apriamo un blog in comune intitolato "Psicoterapeuta per quilter: stoffeaholic anonime e terapia di gruppo del distacco"!!!! :)))