mercoledì 8 febbraio 2012

Strisce di febbraio finite!





Finalmente ho messo mano a quello che mi mancava di Some Kind of Wonderful. Per essere conteggiata, infatti, Chookyblue mi ha detto che dovevo preparare anche le strisce, non solo i blocchi del mese. Mi piace vedere il quilt che cresce piano piano e mi piacciono da matti tutti quei piccoli quadratini di diverse misure! Volevo un po' più di verde nel quiltino, così d'ora in poi ci metterò qulache striscetta in più di questo colore. In caso staccherò un pezzetto delle strisce di sinistra per aggiungere del verde... vedremo. Siccome questo quilt dà assuefazione, mi sono ripromessa di limitarmi alle strisce mancanti e di non toccarlo più fino a marzo (ma il primo blocco di marzo già l'avevo cominciato, quando ho preso questa risoluzione...). Mi piace infatti stare al passo con lo Stitching along, senza diventare matta, ovviamente, ma cercando di seguire nel complesso i tempi del gruppo, evitando di restare troppo inditero o andare troppo avanti.

7 commenti:

ara ha detto...

Que bonito!!!!! yo tambien lo estoy haciendo.
Besos.

V A N I A ha detto...

Brava!!!! davvero bellissimo!!!
a proposito anche il qulino con le girandole!!!

Pepe ha detto...

Grazie a tutte edue! :))

Carla ha detto...

Un altro bel lavoro ma mi sorge un dubbio .... riesci anche a dormire?????

Pepe ha detto...

Eh! Eh! Ma certo! Otto ore per notte!
Ora ti dico il mio segreto. Sfrutto molto bene le vacanze e il week end; i blocchi che hai visti in queste foto li ho fatti quasi tutti in montagna. Quest'estate al mare mi alzavo alle 5.30, camminavo un'ora e poi trapuntavo un'ora, in attesa che gli altri si svegliassero. E' il mio unico hobby, o meglio rimando gli altri miei hobby alle vacanze (leggere, acquerello...). Uso quest'hobby per rilassarmi, perciò c'è sempre un momento della giornata in cui trovo una ventina di minuti da dedicargli, salvo i periodi di stress al lavoro. Non ho figli e mio marito mi aiuta in casa, soprattutto tollera che la casa venga posposta al mio hobby! :)) Per finire, la sera spesso sto con lui davanti alla TV, ma io non la guardo: l'ascolto. Fra poco per esempio andrò di là con lui, ma sulle ginocchia avrò il blocco 4 di Henrietta Whiskers. In questo modo riesco ad avere qualcosa da pubblicare almeno una volta alla settimana!

Chookyblue...... ha detto...

your going well with the quilt.........did you prepare the strips that go on the bottom of the quilt......they go with the February section.......

Pepe ha detto...

Aaargh! That's true! I forgot tem!