giovedì 1 novembre 2012

Festa di Halloween - prima






Ieri sera, festa di Halloween con amici, invitati a portare cose a tema (cibi o ornamenti). Ne abbiamo fatte di tutti i colori! Qui vedete alcune delle idee o creazioni: ho impiccato tutti i miei pupazzi Tilda; i topi appesi per la coda in particolare sono un tocco di classe; poi la torta salata della mia cognatina (gran donna! Creativissima): pasta sfoglia, provola, prosciutto, pomodori e olive nere tagliate a ragnetti (di grandissimo effetto!); poi una mia idea, realizzata dalla mia amcia illustratrice, le bare segna bicchiere, che ogni ospite si è portato a casa come libro benaugurante (per farli: cartoncino nero, Uniposca bianco, bucatore per cinture o per fogli da quasernone, neastrino), poi un'idea della mia amica illustratrice: i segnaposti a pipistrello (stessi materiali); per finire le scopine e i fantasmini. Sono veloscissimi da realizzare e possono essere usati o solo come centro tavola, o come lunghi spiedini per infilzare focacce o cibi vari... Idea di Heather Bailey; ecco il tutorial per realizzarle: http://heatherbailey.typepad.com/heather_bailey/2009/07/butterbeer_recipe.html

Nessun commento: