sabato 14 maggio 2011

Stitchery arancione e il coraggio di sorridere
















Un'amica ha passato una settimana no. Una di quelle settimane in cui anche il nostro angolo di relax rischia di trasformarsi in una gratella, altro che rifugio dalle tensioni quotidiane. Come faccio spesso in questi casi, le dedico uno stitchery! E' il "Comitato Supporto Bloggers"! :) Il disegno è mio ed anche l'idea della frase! :)

Potete farlo anche voi, se volete, soprattutto se lo fate per un'amica stanca, triste e/o arrabbiata! Coraggio! Ci vuole del coraggio per vivere sorridendo sempre, nonostante le magagne!

La scritta è un po' piccola, però: forse vi conviene rifarla più grande.

Vi spiego come mi è nata questa frase. Ho pensato che la vita a volte è dura: ti ruba la serenità e tu devi decidere se continuare a sorridere, ma è una fatica immane e richiede un coraggio da leoni, oppure lasciarti andare al dolore, alla tristezza, ripiegarti su te stesso e, in qualche modo, voltare le spalle alla vita. Se ci si pensa, la vita è dura in questa sua legge, in questo aut-aut che a volte ti impone. Mi viene in mente allora il nonno di alcuni miei amici, che non poteva più muovere le gambe, ma si era costruito una tavola di legno con sotto le rotelle e con l'aiuto delle braccia si trascinava nell'orto a strappare le erbacce. Chi lo avesse visto avrebbe sentito un tuffo al cuore, ma che cosa avrebbe dovuto fare? Guardare la vita scorrere dal proprio letto? Mi ha dato una lezione di vita grandissima, l'ha data a tutti noi. Questo è coraggio. Ed è da imitare e da onorare!

9 commenti:

1sorriso.. ha detto...

1sorriso! :)

Milena ha detto...

:) per fortuna sorrido sempre! :)

Pepe ha detto...

Fantastiche! :))))

Milena ha detto...

Grazie mille Pepe! :)

Pepe ha detto...

Figurati, rospetta!:))) Sai che da piccolissima portavo sempre le ginocchia al petto, quando mi sdraiavano a pancia in su, e mia madre mi chiamava Ranin di San Giuan? :)

magicamentemem ha detto...

Che carino Pepe. Mi piace un sacco quella scitta: GRANDE VERITA'

Pepe ha detto...

Ah! Ah! Ah! Grazie, Mem!

kokina ha detto...

si scrive out out.
ma come fai a scrivere questi svarioni pepe?

Pepe ha detto...

Ha! Ha! Questa è buona! Come "Freud? Si scrive Froid, ma si pronuncia fruad!"? :)))