giovedì 25 agosto 2011

Trapuntatura irregolare a mano















Non ho molto da mostrarvi, perchè questa volta in vacanza non ho fatto lavoretti diversi, ma un unico grande lavoro: ho trapuntato uno dei due baby quilt che avevo in corso di progetto. Dall'anno scorso infatti ho scoperto che adoro trapuntare di primo mattino, mentre sono in vacanza, nell'attesa che gli altri si sveglino. Che pace mi regala! Molti si sono stupiti che mi piaccia tenere sulle gambe una trapunta col caldo d'estate; in effetti è strano... ma non mi pesa! Sarà il freschetto del mattino...
Comunque sia ho scelto un trapunto irregolare e fitto, stavolta, seguendo un percorso a onde e cercando, nell'onda successiva, di accostarmi e allontanarmi dalla prima onda in modo speculare. L'effetto mi ha fatto impazzire, questa è decisamente la trapuntatura che ho amato di più fra quelle fatte, finora sempre ortogonali e geometriche. Per gioco e curiosità ho fatto un conto approssimativo del tempo e del filo impiegato: mi risultano circa 20 ore di trapunto e 70-80 metri di filo da trapunto. Che dite, ne sta uscendo un quilt prezioso? :)))

3 commenti:

♥GiuGiu♥ ha detto...

Pepeeeee che lavorone!!!!
Quando finirò il Mystere anch'io lo quilterò a mano...
bellissimo l'effetto!

Anonimo ha detto...

Tutto a mano??? ma che pazienza hai avuto, oltre che al caldo soffocante!!!! altro che quilt prezioso!!!!!!!!!!!!!! di più!
il risultato è fantastico....ne è valsa la pena! Bravissima Pepe!
Un bacione
cat

Pepe ha detto...

Dici davvero, Cat? Grazieee! :)))