sabato 31 dicembre 2011
venerdì 30 dicembre 2011
Una barca che va...
Qualche mese fa avevo fatto questo tenerisssimo appliquè su del lino azzurro, poi non ci ho fatto più nulla. Il disegno è mio... Avrei una mezza idea di che cosa farci... vediamo! Magari fra qualche giorno mi ci metto... La stoffina usata per la vela è splendida. Ci sono stoffe che si abbinano con tutto!
giovedì 29 dicembre 2011
Prima rennina scema
La prima rennina scema è pronta. Che tenera! I libri diArt to heart prevedono un bottoncino rosso per il naso, particolare tenerissimo, ma i bottoni sulle tovagliette all'amerciana mi paiono scomodi, mi immagino sempre un bicchiere pencolante. Così l'ho sostituito con il punto piatto... che teneroooo!!! Mi piace molto come è venuto... dovrei sfruttarlo di più!
Etichette:
appliquè,
art to heart,
punto piatto,
tovagliette
mercoledì 28 dicembre 2011
Singing in the rain
martedì 27 dicembre 2011
Commissioni maritali
Come ogni anno, appena concluso Natale ho la sensazione di una gran libertà, perchè di colpo mi ritrovo libera da tutti i regali che dovevo finire di cucire. Finalmente cucio per noi! E finalmente arriva un periodo in cui faccio mille progetti per il nuovo anno... che cosa cucirò nei prossimi mesi? Lo stabilirò nei prossimi giorni e questa fase mi piace da morire. Intanto mio marito mi ha commissionato due tovagliette natalizie (poveretto, è più di un anno che me le chiede!), scegliendo soggetto e colori: verdino, rosso acceso e renne stupide! Ai tuoi ordini, amore mio! Ed ecco lo sfondo già pronto...
lunedì 26 dicembre 2011
Blogger's choice
Un'idea fantastica! Conoscete il Blogger's choice di Fat quarter? Quokka quilt propone di costruire ciascuno il suo, di pubblicarlo e... vinca il migliore! Questa è la mia creatura... avevo voglia di colori naturali e azzurro ghiaccio... è una palette invernale!
Le stoffe:
Put your heart in it
7602-11
7602-98
7603-46
7604-77
7606-11
7606-46
7606-98
7607-77
7607-98
Bella solid:
SKU 9900-129
SKU 9900-177
SKU 9900178
Durnham Anev
SKU 30432-70
SKU 30432-90
SKU 30433-90
Ed ecco il link per chi volesse partecipare: http://quokkaquilts.blogspot.com/
Runner primaverile
Ricordate il runner che avevo cominciato la primavera scorsa durante le vacanze pasquali, quello coni pacchettini di Roberta de Marchi e i cuoricini in appliquè nascosto tratti da An angel story di Anni Downs? L'ho finito ieri e ne ho fatto il regalo di Natale per la mia sorellona maggiore, che inrealtà sperava di ricevere un albero di Natale wall-hanging come quello che due anni fa ho cucito per mia madre (tratto da Art to heart). Ma non ho fatto in tempo... pazienza, credo che si accontenterà... :)
domenica 25 dicembre 2011
Tovaglia made by Joel
Ho cucito come un'ossessa per finire i regali, ho dovuto rinunciare a qualche progetto, ma più o meno qualcosa sono riuscita a fare, magari mutando all'ultimo momento il progetto. Per esempio sono riuscita a finire la tovaglietta che quest'estate avevo iniziato per mia madre, quella con i disegni Made by Joel tradotti in ricami. Pensavo infatti di aggiungere ancora una striscia di ricami e di fare tutto il bordo con il marroe dei farames centrali, ma poi ci ho accostato questo beige e mi è sembrato il suo! Mi piace moltissimo come è venuto, credo che sia il più bello fra i regali che ho cucito. Come al solito vizio mia madre... eh! Eh! Sarà che lei li apprezza più di ogni altro!
Buon Natale a tutti! Scendo ad antipastare con la ciurma numerosissima!
sabato 24 dicembre 2011
Copripoltrona Ikea
Ieri ho terminato il copripoltrona Ikea! L'ho ideato per un'amica che ha macchiato la sua amata poltrona Ikea. Dopo che me lo ha raccontato comunicandomi il suo dispiacere, mentalmente mi sono annotata tutto ed è due o tre mesi che ci lavoro. Quando lo riceverà sarà contenta di averla macchiata!!! Ci spero tanto. Comunque sia, è praticamente finito: mancano giusto un paio di trapuntature in più e poi volevo testare un nuovo sistema per fissarne i lati in alto, dove il copripoltrona abbraccia lo schienale. Poi vi mostrerò. Per ora vi posto la foto della trapuntatura della seduta, che mi piace molto, perchè è ad eco, come le onde di un sasso nell'acqua. Ha un nome particolare, ma non mi viene in mente... qualcuna di voi se lo ricorda? Comunque sia, mi piace un mondo, e anche il binding, con quel rosa fantastico della Benartex! E ora corro a finire gli altri regali, accidenti! Sono indietrissimo!
Etichette:
arredamento,
coprisedie,
quilt,
trapuntatura
venerdì 23 dicembre 2011
Albero di Natale a prova di gatto
Oddio! Sono terribilmente indietro con i regali di Natale! Non so come farò! Oggi mi darò moltissimo da fare...
Intanto ho finito il primo regalo. Si tratta di un albero wall-hanging, per amici che ne desideravano uno a prova di gatto (la loro micia de-colla i San Giuseppe del loro presepe e distrugge rami e palle di Natale...), così ho inventato questo progetto facile facile. Le "bocce" sono costituite da queste immagini natalizie incollate con la fliselina pesante sul feltro rosso... è strano, ma mi piace e sento che anche a loro piacerà!
giovedì 22 dicembre 2011
Lampada Tiffany
Vi avevo detto che desideravo una lampada per l'angolo lettura, quello con la poltroncina Ikea e le mie trapunte? Eccola! Sono tornata a casa e l'ho trovata! Regalo di Natale del mio amore in combutta con i miei!!! Che gioia! !!!
E sì che avevo appena ricevuto un altro regalone inaspettato da un'amica che ha ascoltato con attenzione le mie parole per mesi alla ricerca, credo, perchè ha centrato i miei desideri con abilità sorprendente: un wok! Farò di quei menicaretti...!!!!
Mi sento viziatissima e molto, molto voluta bene! :)
lunedì 19 dicembre 2011
Strasburgo
Strasburgo ha un fascino unico. La cattedrale è in mezzo a edifici di due o tre piani, così se ne intravede soltanto la guglia. Poi ti ci avvicini e di colpo bam! Ti trovi davanti un ghirigoro gotico che svetta verso il cielo, perchè il gotico nordico è tutto verticale. E i colori! Sensazionali, soprattutto con le luci notturne... Al suo interno, l'organo sospeso (che impressione!), le vetrate, l'orologio meccanico... non è bellissima?
domenica 18 dicembre 2011
Colmar
La seconda tappa prevista dal giro turistico era Colmar. Era questa la città che mi aveva attratto per prima e che mi ha fatto ideare questo viaggetto. Sono rimasta affascinata dalle foto dei suoi canali. La chiamano la piccola Venezia... niente a che vedere con Venezia, ma nel Medioevo tutte le città erano così; piene di canali. Quelli di Colmar sono parzialmente coperti e ai lati c'è la strada, piena di bancarelle. Ha un fascino particolare! Abbiamo fatto in tempo a vederla illuminata di sera... è spettacolare! La macchina fotografica però si era esaurita, così non ho foto notturne...
sabato 17 dicembre 2011
Stoffine per progetti natalizi
Oggi sono finalmente riuscita a trovare un po' di tempo per andare in una delle mie tane. Non potevo più rimandare: domani vediamo degli amici e coglieremo l'occasione per lo scambio di doni, ma mi mancava il necessario per finire proprio il loro. Intanto vi posto le stoffine... Ho preso la flanella per finire il pigiama che ho iniziato a settembre, quello con gli snowmen. Mi pice moltissimo e mi ci vedevo infagottata alla prima neve, ma se non mi sbrigo lo finisco a primavera. Vorrà dire che questo sarà il lavoro per la sera di Natale! Poi ho preso le stoffe rosse natalizie, l'imbottitura e l'appendino per il regalo di cui vi dicevo. La stoffa a strisce (adoro le strisce!) mi sa che la tengo per il Babbo Natale di Tilda, quello con i pantaloni alla zuava (mi fa impazzire!). Poi un mtero di nastro di lino, ci avevo fatto i portatovaglioli orinetali, ricordate? Me ne ero innamorata e diovevo fare il quarto per la mia amica (pena il non potere usarlo con gli ospiti... quale coppia ha un solo ospite per volta?) e stavolta li faccio anche per me, perchè mi piacevano da morire. Poi un po' di fat quarter Moda fabric nei mie colori preferiti, caramello e verdino acido. Mi servono per il nuovo quilt dello Stitching Along, quello di Anni Downs. Sto infatti lavorando con i charm pack e devo fare le giunte per le gli appliquè troppo grossi, come l'ombrello: il risultato non mi piace granchè. Problema risolto. Infine c'erano le stoffine di Art to heart, troppo belle... ho preso quel blu petrolio, un colore che mi affascina, e un po' di verde mela per contrasto. O ci faccio un baby quilt, oppure un centrotavola meraviglioso di Art to heart che mi attira da anni... si vedrà. Progetti per l'anno nuovo... :)
Iscriviti a:
Post (Atom)