sabato 17 dicembre 2011

Stoffine per progetti natalizi















Oggi sono finalmente riuscita a trovare un po' di tempo per andare in una delle mie tane. Non potevo più rimandare: domani vediamo degli amici e coglieremo l'occasione per lo scambio di doni, ma mi mancava il necessario per finire proprio il loro. Intanto vi posto le stoffine... Ho preso la flanella per finire il pigiama che ho iniziato a settembre, quello con gli snowmen. Mi pice moltissimo e mi ci vedevo infagottata alla prima neve, ma se non mi sbrigo lo finisco a primavera. Vorrà dire che questo sarà il lavoro per la sera di Natale! Poi ho preso le stoffe rosse natalizie, l'imbottitura e l'appendino per il regalo di cui vi dicevo. La stoffa a strisce (adoro le strisce!) mi sa che la tengo per il Babbo Natale di Tilda, quello con i pantaloni alla zuava (mi fa impazzire!). Poi un mtero di nastro di lino, ci avevo fatto i portatovaglioli orinetali, ricordate? Me ne ero innamorata e diovevo fare il quarto per la mia amica (pena il non potere usarlo con gli ospiti... quale coppia ha un solo ospite per volta?) e stavolta li faccio anche per me, perchè mi piacevano da morire. Poi un po' di fat quarter Moda fabric nei mie colori preferiti, caramello e verdino acido. Mi servono per il nuovo quilt dello Stitching Along, quello di Anni Downs. Sto infatti lavorando con i charm pack e devo fare le giunte per le gli appliquè troppo grossi, come l'ombrello: il risultato non mi piace granchè. Problema risolto. Infine c'erano le stoffine di Art to heart, troppo belle... ho preso quel blu petrolio, un colore che mi affascina, e un po' di verde mela per contrasto. O ci faccio un baby quilt, oppure un centrotavola meraviglioso di Art to heart che mi attira da anni... si vedrà. Progetti per l'anno nuovo... :)

Nessun commento: