sabato 28 gennaio 2012

Il mio primo quilt matrimoniale






Il mio primo quilt matrimoniale è quasi pronto per la trapuntatura ormai dal gennaio dell'anno scorso. Ma l'ho abbandonato, rimandando e rimandando. Perchè? Non lo so. Forse perchè ho finito per fare un progetto in cui non credevo, con colori che alla fine non mi hanno soddisfatto... forse perchè stavolta devo imparare a quiltare sul serio, con telaio e movimento ondulatorio dell'ago incastrato nel ditale... ma, con tutto il materiale e il lavoro che c'è andato dentro, non avevo nessuna intenzione di metterlo definitivamente da parte. Così negli ultimi giorni mi sono costretta a riprenderlo, finendo almeno il top (credevo di essere qusi alla fine, ma con queste dimensioni anche solo tre o quattro strisce significano ore di lavoro). Ho anche iniziato il retro, per ora composto solo da una strisciata di striscette centrali, contornate dal salvia... Vedremo. Se non altro, io che ho bisogno di avre sempre qualcosa di pronto in fase di quiltatura, stavolta sono a posto per un pezzo!

5 commenti:

brunella ha detto...

Ti capisco xchè anch'io quando arrivo al trapunto perdo l'entusiasmo....mi piace nel complesso il tuo primo quilt matrimoniale e vedo che anche la pelosetta lo vuol vedere terminato...ha lo stesso pelo della mia Milla!!!!
Brunella

Denise ha detto...

A me piace, ma non è uno dei tuoi lavori più belli, si vede che manca l'entusiasmo. I quilt trasmettono anche questo, probabilmente quiltandolo imparerai ad amarlo ed alla fine sarà un capolavoro!

Pepe ha detto...

Ciao Brunella! Sì, i gatti amano molto i quilt!!! :)) E anche io ho notato che la Mila trasmette le stesse sensazioni di Ruggine!

Denise, che bel commento! Ma è una favola! Forse hai ragione, d'ora in poi ci farò caso a ciò che trasmettono!!! E che bello quando dici che trapuntandolo "imparerò ad amarlo"!!! :)))) Sai che io in girno manco lo dico che sono una quilter? A parte il fatto che ci metterei un quarto d'ora a spiegare che vuole dire, ma mi prenderebbero per caso patologico (il che è pressapoco vero); poi però vengo in Rete e per fortuna trovo chi ama quello che amo io e finalmente si riesce a parlare, a imparare, a condividere un'emozione!!! :)))

V A N I A ha detto...

Sono d'accordo con Denise: quando si quilta poi si amano ancora di piu'....sara' per i buchi che mi ricoprono l'indice della mano sinistra .!!!!!!!!! Verra' stupendo!

Pepe ha detto...

Grazie,Vai!speriamo!Anche io mi buherello la sinstra!devo trovare un modo per proteggerla senza rinunciare alla sensibilità!