lunedì 30 aprile 2012

Henrietta Whiskers: top finito!






Ho finito il top! Mamma come mi piaceeeee!!! E' forse il quilt che mi piace di più fra quelli fatti fino ad ora!I colori mi fanno letteralmente impazzire... la disposizione dei blocchi e le cornici, poi! L?ho posato sul letto e mi copre quasi tutto il piano del matrimoniale... è troppo carino! Ci sono un sacco di errori, dentro, anche macroscopici, ma l'allegra cacofonia di colori e patch li dissimula bene, mi sembra... Ora sto preparando il retro e poi voglio ritoccare alcuni blocchi: ci sono piccoli dettagli che voglio disfare e rifare.

domenica 29 aprile 2012

Henrietta Whiskers blocco 8




Ecco finito l'ultimo blocco! L'avevo lasciato per ultimo perchè era quello che mi piaceva di meno, a causa dell'assenza degli animaletti. E invece mentre lo facevo me ne sono innamorata! Sono stata affascinata dai colori: quelle finestrelle rosa sul porpora mi hanno letteralmente stregata! Ho aggiunto il fumo del comignolo e ho cercato di mettere un po' di gialli, per richiamare altri gialli presenti qua e là sul quiltino...

venerdì 27 aprile 2012

Henrietta Whiskers blocco 5



Prosegue Henrietta Whiskers, che mi prende sempre di più. Ecco il blocco cinque, che avevo lasciato indietro. C'è un errore sul manico e poi non avevo con me il filo del colore giusto, così mi sono azzardata ad usare il rosso vivo per gli scoiattoli e il verde per il fiocco... un po' si vede, ma pazienza...

giovedì 26 aprile 2012

Copriteiera Jules




Non ho fatto in tempo a dire che mi devo concentrare sui progetti in sospeso, che ne ho iniziato uno nuovo. L'intenzione era buona, però: una mia amica sta per compiere gli anni e per fare casa, io le ho già preso un paio di regalini, fra cui una mini teiera carina carina, e volevo rimpolpare i regalini con qualcosa fatto da me... mi ha ispirato il libro del Mistery quilt, quello con il cane Jules... un copriteiera! Ho fatto un paio di errori, ma nel complesso il risultato mi piace. I colori dovrebbero essere i preferiti della mia amica... non vedo l'ora di dale i pacchettini! Nell'originale non c'era un cuore per manopola, ma il cane Jules. Temendo che a lei potesse non piacere, ho fatto una variante. L'idea della manopolina è geniale: è comodissima e viene voglia di usarla subito!

mercoledì 25 aprile 2012

Henrietta Whiskers, blocco 7




Ho ripreso in mano anche questo quiltino, che è nato un po' sfortunato perchè, pur piacendomi tantissimo, ha ricevuto poco tempo e poche attenzioni, causa mille altri impegni e progetti. Ma, proprio perchè mi piace da impazzire (come in genere tutto ciò che fa Bunny Hill) e perchè mi piacciono le stoffe e i colori, voglio tenere duro. Se penso al numero di quilt che ho in sospeso mi spavento, ma non ne voglio mollare nessuno. Per ora però voglio concentrarmi su pochi progetti, già sono abbastanza dispersiva così!

lunedì 23 aprile 2012

Gufetti all'amarena



Ho finito i gufetti Cinderberry per il prossimo baby quilt. Ho dovuto aggiungere questo rosso amarene perchè il rosa non sparisse del tutto... l'effetto mi piace molto, soprattutto con le unghiette gialle! Ora devo decidere come fare il resto del quilt...

domenica 22 aprile 2012






Ecco finiti anche i blocchi e le strisce di aprile! Cuciti insieme al resto, mi fanno impazzire! Amo quando i quilt prendono forma... e con la mia patologica tendenza a non finire i progetti, fare parte di uno stitching along è fondamentale.
Aggiungo anche una foto dell'uccellino, che mi ero dimenticata di fare, quando ho postato il blocco...

venerdì 20 aprile 2012

Un fiore sotto l'arcobaleno

Ecco l'ultimo blocco di aprile. Ho deciso di fare l'arcobaleno diverso, non con tre colori lungo l'arco ma con tanti spicchi trasversali. Non so ancora se mi convince, perchè così sempbra un arco di fiori in giardino... ma i colori mi piacciono molto! Ora manca solo da cucire le striscette!

domenica 15 aprile 2012

Sedersi sotto un albero - SKoW




Procede il quilt SKoW. Questo è uno dei blocchi di aprile e mi ha letteralmente fatto impazzire! I fiori, tutti ad appliquè reverse, sono piccolini: una vera miniatura, puf, pant! Ma il cucciolo sotto l'albero è si una tenerezza infinita!

giovedì 5 aprile 2012

Gardening all day - SKoW



Ecco il secondo blocco di marzo. Sono un po' indietro, ma vediamo se in questi giorni riesco a rimettermi in pari.
Non è il mio blocco preferito: forse non ho azzeccato i colori che mi piacciono di più, presa dal desiderio di restare aderente alle scelte di Anni Downs. Poi è un blocco difficilino: la margherita così piccola è davvero tosta... ma è sempre bello lavorare su SKoW!!!

domenica 1 aprile 2012

Un gufetto tutto rosa



Pian pianino si procede.
Alla fine non ho più resistito, e ho iniziato il baby quilt per la mia amica che partorirà d'estate. E' un'amica molto shabby, così sto scegliendo colori molto tenui (stoffine già fotografate e postate), rosa perchè è una lei...
Non c'è molto contrasto con la stoffa, quindi, ma vedrò magari di ripassare i gufetti qua e l

à con qualche colore un po' più scuretto...

Soggetto Cinderberry!