lunedì 7 febbraio 2011

La sirenetta di Aris blog



Ho provato a fare ad acquerello la sirenetta di Aris blog, un blog che mi piace moltissimo. Facendolo mi sono accorta che tra i colori usati da Romina (l'autrice, che ringrazio per avermi permesso di disegnarli), i suoi grigi e i suoi marroni svolgono una funzione fondamentale. Mi sembra infatti che dai suoi acquerelli emerga come costante una malinconia di fondo, che è il loro fascino. Con dei colori naif non si otterrebbe lo stesso effetto... come ho appunto testato.

5 commenti:

ElenaTerenzi ha detto...

Tenerissima...adoro gli acquerelli!

MeryBimbaDark ha detto...

wow ma che bella Pepe ... davvero brava !!! un bacio a presto e buon inizio settimana .

Pepe ha detto...

Grazie! Anche a voi tutte!:)

ARIS ha detto...

Ciao Pepe!!! E' un piacere vedere con quanta curiosità stai entrando nel meraviglioso mondo degli acquerelli, e sono felice di esserti in qualche modo utile :) sicuramente via via che ti inoltrerai nei colori, nelle loro sfumature, spesso date dalla quantità di acqua o colore che decidi di utilizzare, nella loro fusione, ne sarai sempre più catturata e soddisfatta! Un abbraccio

Pepe ha detto...

Grazie, Aris! Sì, l'acquerello mi sembra una tecnica dalle infinite potenzialità! La pittura a olio o altre tecniche non mi trasmettono altrettanto... Speriamo!