sabato 23 luglio 2011

Le aponzole nei fiori di zucca





Sono in una fase di stanca: cucio e ricamo poco, mi perdo in mille altre attività (che bello! Ho riscoperto il piacere della lettura! Mi mancava...), così non ho molto da postare. Ogni mattina faccio il giro dell'orto e raccolgo fiori di zucca e di zucchina (se ben lavati e asciugati si mantengono in frigo due o tre giorni e si riesce a fare le frittelle), anche se spesso ci trovo un inquilino e devo aspettare che abbia finito. Ho scoperto che le api sono ghiotte dei fiori di zucca, molto più di quelle di zucchina (saranno più zuccherine?) e ci restano le ore. Io colgo il fiore, lo porto in cucina e lascio che loro abbiano finito... ma passano anche due o tre ore!

3 commenti:

Daniela ha detto...

:D la mia mamma mi fa sempre i fiori di zucchina! buonissimi....:D gli inquilini se la prendono comoda eh!

Maria ha detto...

Buoniiiiiiiiiii con mozzarella e alici..che soddisfazione raccoglierli nel proprio orto!

Pepe ha detto...

Sì, è vero! Mia madre li fa con farina, latte, formaggio, basilico e uova! Un sapore fantastico!