martedì 17 gennaio 2012

Born to quilt







Un paio di settimane fa ho preso due libri. Uno è Born to quilt... erano mesi che lo lumavo! C'è qualcosa in questo libro che mi attira moltissimo! L'autrice è francese (ha un negozio vicino a Lione), ma è stata a lungo in America. Non me ne intendo molto, ma l'appliquè mi sembra in stile primitive e a me sembra di riconoscere qualcosa dello stile giapponese, anche... Le stoffe sono varie e il trapunto fitto, come piace a me. I progetti sono diversi dal solito, in particolare mi piace il fermaporta micioso, la borsa casetta e il coprimacchina da cucire a casetta! L'autrice rappresenta spesso il suo cane, la cui zapma segnala anche la difficoltà del progetto! Esiste un Born to quilt 2. Manco a dirlo, prima o poi...

4 commenti:

Denise ha detto...

Io sapevo che esisteva un Mystery quilt, non un born to quilt 2...mi informerò!
C'è una mail per te, sappimi dire cosa ne pensi :)
Denise

Pepe ha detto...

Sì, intendevo proprio quello! Denise, che bella mial, grazieeeeeeeee!!!! :)))))))))))

Patrizia ha detto...

ciao! anche io ho questo libro e mi piace tantissimo!!! esiste davvero il numero due? allora mi metto all'opera per cercarlo! ho visto le bellisime cose che fai, complimenti! a presto Zapitria.

Pepe ha detto...

Ciao, Patrizia! Benveuta! C'è un altro volume della stessa autrice, ma si intitola Mystery quilt, come diceva Denise. Mettilo in google, immagini, ti salterà fuori il quilt proposto nelle sue pagine!