giovedì 19 gennaio 2012

Le borse di Amy Butler






Durante le vacanze ho comperato anche un altro libro: "Style stitches" di Amy Butler. Questa designer mi affascina da tempo, in particolare per le sue borse. Non sono una grande crafter di borse, io, ma ne ho bisogno (non me ne compero mai... chissà perchè!) e l'unica che ho fatto, quella fatta modificando un pattern di TTS con gli esagoni, mi è piaciuta moltissimo. Mi ero così ripromessa di farmene qualcuna! Oltretutto ho trovato un tessuto di Amy Butler in offerta e ho cercato di abbinarci qualcosa che ci stesse bene insieme (aiutata dalla commessa di Roberta de Marchi, che ha un'evidente passione per gli abbinamenti e le stoffine e che pareva felice di aiutarmi nell'impresa!). Le stoffe mi piacciono da morire! Resta solo da capire che cosa usare per rinforzare la borsa. Voi che cosa usate, quando le cucite?

6 commenti:

chiara ha detto...

ciao stella
sai che io sono patita di borse no? e ne ho anche fatta una di Amy Butler in passato.. ho anche il modello della weekender bag da fare da una vita.. si, decisamente il rinforzo ci vuole. Io uso sempre ovattina di cotone, quella per quiltare ma puoi anche usare l'ovatta sintetica più cicciotta sempre per le trapunte e non è male aggiungere anche la tela di rinforzo adesiva pesante.. la trovi anche nei negozi di stoffe normali perchè si usa per i colli dei vestiti ecc.. io la prendo al gs scampoli.
sembra tanta roba ma senza avresti un effetto moscio e triste..
buon lavoro!
p.s. stoffe stupende

nella ha detto...

Ciao Pepe, come stai? ci siamo un pò perse...ma ti ritrovo negli aggiornamenti e anche in qualche blog straniero...infatti ero nei pressi di stitch-a-long a guardare i meravigliosi lavori ed ho notato il tuo nome ho cliccato x avere conferma e mi sono trovata nel tuo blog. Approfitto del post per dirti che pure io uso lo stesso sistema di Chiara,anzi a seconda della stoffa, uso la tela adesiva così posso lavorare anche su tessuti scivolosi. Anche a me piace cucire borse...ma non posso dedicarmi come vorrei perchè ho sempre mille cose da fare.Un affettuoso abbraccio.
Nella

Denise ha detto...

Flisellina, la più pesante che trovi se vuoi ottenere il risultato del libro, stile liscio e pulito senza morbidezze.
Un abbraccio

Potrebbepiovere ha detto...

libro bellissimo!!!!
stoffe da urlo.
Ne ho anche io qualcuna di amy bulter che aspetta!
io uso teletta adesiva pesante e pannolenci di rinforzo.
Ne sto facendo una proprio in questo momento, al massimo sabato la posto!

Pepe ha detto...

Grazie, ragazze!!!!!!!!! Che bello avere un dubbio e trovare così tante risposte in così poco tempo! Grazie anche per la vostra affettuasità! :))) Le provo tutte!!! :))

Iris Viola ha detto...

bell'articolo! molto interessante