La percezione visiva delle quilter-aholic, si sa, è patologicamente alterata: ogni informazione che raggiunge il cervello viene decodificata in base ai colori, alle forme e alle possibilità di patchwork. Un mosaico, una piastrella e una vetrata vengono immediatamente percepite e visualizzate come potenziali quilt...
mercoledì 27 giugno 2012
martedì 26 giugno 2012
Tovagliette lilla con coniglietto Tilda
Finalmente ho recuperato le foto di un regalo fatto anni fa. Due tovagliette sul lilla, con il conisglietto Tilda e, trapuntati, i nomi dei due amici che avrebbero fatto colazione su queste tovagliette, una volta sposati...
lunedì 25 giugno 2012
Una borsetta patch in miniatura
Ho fatto una borsettina in miniatura... mi sono divertita a farla e la trovo tenerissima! L'originale era un po' diverso... per quale progetto servirà? Se avete riconosciuto la terza foto... già lo sapete!
domenica 24 giugno 2012
Snowbound block 2
Secondo blocco cucito! Sono un po' lenta, ma è inevitabile, visto la miriade di cose che sto facendo contemporaneamente. I colori scelti mi colpiscono... io da sola non avrei mai scelto questi accostamenti, e invece sono così particolari... cerco di essere aderente ai colori originali, per quanto possibile.
Etichette:
appliquè,
Bunny Hill Designs,
quilt,
snowbound
sabato 23 giugno 2012
Ricette con gli avanzi: la pizza di pane
Ecco un piatto veloce veloce che permette di usare gli avanzi di pane. Si mette sulla teglia il pane avanzato a fettine, poi la salsa di pomodoro, il sale e la mozzarella a tocchi, basilico, origano, e se piacciono due acciughe. Forno a 150° per dieci minuti e voilà!
Alcuni trucchi:
1) Tagliare a fette il pane prima che diventi raffermo; io lo passo sempre al forno crostinandolo, così ho crostini sempre pronti per ogni evenienza. Se non è crostinato, metterlo in teglia e poi in forno per qualche minuto prima di aggiungere gli altri ingredienti, altirmenti il pomodoro annacqua troppo il pane.
2) Come al solito il risultato è direttamente proporzionale agli ingredienti usati. Noi usiamo il pomodoro tritato in vasetti della Knorr e la mozzarella Santa Lucia: il sapore è squisitoooo!!! :)
Il regalo di Roberta de Marchi
Roberta ha fatto un regalo, a me e ad altre blogger! Era un pacchettino carinissimo, avvolto in una carta leggerissima con stampe di giornale tedesco in caratteri gotici antichi. Dentro, un sapone a cuore, un portafili e due dei suoi famosi pacchettini!!! :) Ho già inagurato il portafili: ne avevo giusto bisogno! Regalo azzeccatissimo! :)
venerdì 22 giugno 2012
Acquisti da Roberta de Marchi
Ho comperato qualcosa di nuovo in una delle mie tane preferite: il negozio di Roberta de Marchi! Ho preso un libro di Yoko Saito e il terzo numero di Simply Vintage (ho perso il secondo, ma ho il primo, che è una favola!), poi c'erano delle stoffine superscontatissime e ne ho prese a metri... ma se vi dico per che cosa, mi uccidete... sì, un nuovo progetto! Altro che finire quelli vecchi: quest'estate raddoppio!
Roberta mi ha fatto anche un regalo carinissimo... domani ve lo posto! :)
giovedì 21 giugno 2012
Cartonaggio: scatola ricoperta di stoffa
Oggi mi sono data al cartonaggio. La mia prima scatola... ero stofa di avere in giro brutte scatole o contenitori troppo piccoli per i mille strumenti che uso per il cucito... non che questa sia bella: l'ho fatta da cani, come al solito mi sono fatta prendere dalla fretta di vedere tutto finito subito. Ma per l'uso che devo farne va bene così... la prossima sarà più curata. Le stoffine scelte, però, mi piacciono da matti! Colla: acqua e farina scaldate, ricetta della mia mamma, che dice che le scatole così ricoperte sono indistruttibili. E' bella spessa! :)
mercoledì 20 giugno 2012
Some kind of wonderful di giugno
Ho finito anche le strisce di giugno e ho attaccato tutto ai mesi precedenti. Il quilt sta crescendoooo!!! Già così copre quasi tutto il piano del letto... non mi pare vero! Due altri mesi di blocchi ed è finito...
lunedì 18 giugno 2012
Muffin e lettere dell'alfabeto
Ieri grigliata da amici e allora ecco un progettino veloce veloce per tenermi le mani occupate... che cosa sarà mai?
sabato 16 giugno 2012
Meow!
Ecco il secondo blocco di giugno di SKoW. E' uno dei miei preferiti... Ho preferito fare il nasino rosa: di solito i gatti ce l'hanno così. Forse avrei dovuto scrivere sulla medaglietta il nome della mia gatta, ma mi divertiva molto un gatto di nome Munch... :)
giovedì 14 giugno 2012
Runner TTS
Avevo in giro un ultimo stitchery di TTS, perchè, senza rendermene conto, li avevo fatti tutti e 13, ma per il quilt ne servivano solo 12. Ora che sto facendo i regali di Natale, l'ho recuperato e trasformato in mini runner (ma va bene anche da appendere). Come al solito l'abbinamento rosa-porpora mi affascina! Ho usato il trapunto alla Born to quilt, ma devo dire che mi piace di più il filo cerato da lavorare. L'effetto è carino, ma lo vedo più sui progetti Born to quilt o Yoko Saito...
Etichette:
Natalie Bird,
runner,
stitchery,
trapuntatura,
TTS
mercoledì 13 giugno 2012
Tappetino da bagno completato
Ho cucito il binding del tappetino, dopo aver rifilato i margini. Per il primo tappetino non avevo fatto quest'operazione, dopo il trapunto, ed era venuto tutto sbilenco. Decisamente questo è meglio.... I colori non mi fanno impazzire, ma cercavo qualcosa di allegro e poco sporchevole: quel verde chiaro con fiorellini rossi mi è sembrato l'deale. Speriamo che piaccia!
martedì 12 giugno 2012
Tovaglietta con mela Art to heart
Mi sto dando da fare per i regali natalizi, ma stavolta voglio riuscirci in tempo record, perchè mi sono ripromessa di dedicare l'estate ai mie mille quilt in sospeso. Così ho guadrato tra gli UFO dove ho trovato due mele in appliquè, velocemente trasformete in tavoaglietta... Un regalo spuntato!
lunedì 11 giugno 2012
Nuovo tappetino con gli scraps
Mia sorella mi ha chiesto un altro tappetino come quello che le ho fatto l'annos croso... In effetti all'epoca avevo pensato quel tappetino apposta per lei, che ha pochissimo spazio fra la doccia e la parete. Mai ragalo fu più azzeccato: lo usa in continuazione e va in crisi quando lo deve lavare, perchè uscendo dalla doccia rischia la pattinata spacca-gambe. Steso ad asciugare, l'altro giorno, una folata di vento se n'è impossessata e lei stava già per attaccare ai pali della luce le foto segnaletiche... ma per fortuna il vicno gliel'aveva già recuperato. Insomma, urge nuovo tappetino. E siccome mia sorella ama l'idea del patchwork filologico, quello di recupero, ho usato tanti scraps come la vola scorsa... Poi ho trapuntato con filo grosso, stile Born to quilt. Manca solo il binding! E per un confronto, ecco il tappetino vecchio: http://ilblogdipepe.blogspot.it/2011/05/tappetino-da-bagno.html
domenica 10 giugno 2012
simply gorgeous
Primo blocco di giugno dello stitching-along! Le scarpe.... tenerissimo blocco, ma devo essermi dimenticata una parola... dov'è finito shoes? Dopo controllo e aggiungo...
Iscriviti a:
Post (Atom)