lunedì 11 giugno 2012

Nuovo tappetino con gli scraps



Mia sorella mi ha chiesto un altro tappetino come quello che le ho fatto l'annos croso... In effetti all'epoca avevo pensato quel tappetino apposta per lei, che ha pochissimo spazio fra la doccia e la parete. Mai ragalo fu più azzeccato: lo usa in continuazione e va in crisi quando lo deve lavare, perchè uscendo dalla doccia rischia la pattinata spacca-gambe. Steso ad asciugare, l'altro giorno, una folata di vento se n'è impossessata e lei stava già per attaccare ai pali della luce le foto segnaletiche... ma per fortuna il vicno gliel'aveva già recuperato. Insomma, urge nuovo tappetino. E siccome mia sorella ama l'idea del patchwork filologico, quello di recupero, ho usato tanti scraps come la vola scorsa... Poi ho trapuntato con filo grosso, stile Born to quilt. Manca solo il binding! E per un confronto, ecco il tappetino vecchio: http://ilblogdipepe.blogspot.it/2011/05/tappetino-da-bagno.html

Nessun commento: