lunedì 2 luglio 2012

La camera dei nonni








niente cucito per un po': ho un'artrite-tendinite da urlo... sigh! io che aspettavo l'estate per finire e iniziare mille progetti!
vabbè, mi consolo con qualche foto d'arredamento...
Questa è la camera dei nonni, che non ci sono più ma i loro mobili sono stati recuperati da mio padre che ci tiene tantissimo. Ha sverniciato il comò e lo specchio è di recupero, salvato dalla discarica, anche quello restaurato da mio padre (che è più shabby di me!).
La stanza si trova sul nostro piano, ma fuori dal nostro appartamento perchè nelle intenzioni dei miei doveva servire agli ospiti di tutte e tre le famiglie, e così è stato. Gli ospiti l'amano molto...
Ho voluto provare a mettere due top di quilt sul letto per vedere l'effetto che fa... il mio sogno è di avere così tanti quilt da poterci arredare anche questa stanza. La cassapanca non c'entra, è nostra ma causa lavori in corso è ospite di questa stanza ed allora, già che c'ero, l'ho piazzata alla finestra con un cuscinone, perchè adoro le finestre all'inglese, con cassapanca... come si chiamano?

5 commenti:

Teddy & Co. ha detto...

Molto bella questa camera, con il vecchio lettone a cassettoni, ha fatto bene il tuo papa' a restaurare i mobili..
un abbraccio
Sonia

chiara ha detto...

si chiamano bovindi.. o bow window. anche a me piacciono tanto! ha fatto bene il papà a recuperare tutto :-))
e con i quilt molto più bello sisi
un baciotto e a presto
chiara

Pepe ha detto...

Grazie per il nome, Chiara! Ora finalmente posso cercarli in internet!
Grazie a tutte e due... ciao, Teddy! :))))))

V A N I A ha detto...

Intanto complimenti x la camera, che per me e' stupenda!
Meriterebbe un bel quilt matrimoniale, i tuoi piccolini sono molto belli, ma qualcosa di + grande sarebbe stupendo!!! Pensa a quando gli ospiti entrano!!!!!!
complimenti a tuo papa' che ha due mani d'oro,.... anche il mio ci sapeva fare, io ho una cassapanca restaurata da lui che e' favolosa!!!
baci!

Pepe ha detto...

Grazie, Vania! Hai ragione, ci ho pensato anche io... magari il quiltone che non amo, quello nato dal progetto calendar quilt... ma solo quando ne avrò uno per sostituirlo! :) Che bello, una cassapanza? Tienila come un prezioso! E' un ricordo bellissimo! :)