sabato 23 aprile 2011

Progetto misterioso #7

























Brava Milena e brava Cathy!!! Avete indovinato!!! Cathy, fa' i complimenti a tua figlia! Ecco perchè il farlo vedere ai bimbi era un suggerimento: perchè pare proprio una citazione del Piccolo principe! Ricordate? All'inizio il narratore-protagonista racconta di un suo disegno fatto da piccolo. Tutti gli adulti ci vedevano solo un cappello. Solamente il Piccolo Principe, che sapeva guardare le cose con occhi di bambino, vi aveva scorto l'elefante! :)))



Vi posto gli ultimi dettagli e l'effetto finale... lo so, si fa fatica a riconoscerlo anche da finito! Dipende probabilmente dal fatto che ciò che si applica sopra lo sfondo lo percepiamo in primo piano, mentre qui il verde sarebbe lo sfondo della savana. Avrei dovuto usare la tecnica dell'appliquè reverse, la cui esistenza peraltro ho appena scoperto... vabbè, pazienza! Vorrà dire che il titolo di questa opera sarà... "Elefante che si mimetizza nella svana"! :)


5 commenti:

MeryBimbaDark ha detto...

Ciao bella scusa se è un po che non passo , ma come potrai leggere sul mio blog sono stata un bel po impegnata in questo momento ,cosi velocemente passo a farti un salutino e Augurarti una felice pasqua un bacione a presto !!!

Milena ha detto...

è bello vedere con gli occhi di un bambino... e il Piccolo principe è uno dei miei libri preferiti!
Tanti auguri per una serena Pasqua,
Milena

Pepe ha detto...

Sì! E' vero! Anche a me piace molto... mi piace come genere di romanzo e piano piano ne ho scoperti di simili. Hai mai letto Che animale sei? Di Mastrocola? E' profondo e tenerissimo... e anche Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare!

Maria ha detto...

Epperò le zampone dell'essere mostruoso le avevo "azzeccate"!!!!E' che bisogna guardarlo un pò più da lontano...bello "Il piccolo principe"...dovrebbe essere inserito fra i libri obbligatori della scuola.

Pepe ha detto...

Sì, Maria, bravaaa! Non avevo detto niente per non dare ulteriori suggerimenti... eh! Eh! Non c'era bisogno di tanta prudenza... sigh! :))))
Sì, hai ragione... e hai letto Che animale sei? di Mastrocola? Idem cum patatibis! :)))