giovedì 22 luglio 2010

Casa sposini







Settimana scorsa si è sposata un'amica. Avendo fatto la lista nozze in agenzia viaggi, ho avuto il desiderio di regalarle anche un oggetto che le rimanesse, e ho deciso di ricamarle qualcosa. Ma che cosa? Pensa che ti ripensa, alla fine mi sono decisa per un cuscino da porta di Delphine Mongrand, autrice che io adoro (soggetto tratto da Patchwork et appliquè brodè). Ho aggiunto un welcome e una frase adatta ad un matrimonio: "May our home alway be too smal to hold all our love and friends"... Non è carinissimo? Ho tentato una nuova tecnica: di solito uso la fliselina oppure cucio in doppio e poi ribalto; qui invece ho ribaltato soli i bordini. Credo che si veda come siano passati due anni dai miei primi lavoretti. Delphine Mongrand mi piace molto perchè cura i dettagli, riempie di punticini teneri disegni che sono già di per sè teneri...

2 commenti:

Federica ha detto...

che carino!!!
nn posso commentare ovunque se no starei qui tutto il giorno :P per cui ti ho lasciato un messaggino sulle cose che mi colpiscono di piú!

Pepe ha detto...

Grazie mille! La tua presenza mi riempie di gioia! :-) Sì, anche io ho amato particolarmente questo ricamo: è lo stile di Delphine Mongrand, che con pazianza certosina riempie di piccoli ricami ovunque!