mercoledì 21 luglio 2010

L'irripetibile






















L'anno scorso per Natale ho preparato anche un vasetto di sale aromatico per ogni famiglia. Ho tenuto da parte i vasetti con il vetro più verticale e ho ricamato un piccolo copri-vasetto in patchwork ispirandomi a art to heart. E' un ottimo sistema per riutilizzare gli scarti di pezze-patchwork, per quanto piccoli! Poi ho raccolto durante l'estate i sapori del mio orto: alloro, menta, melissa, rosmarino, timo, erba cipollina.... Li ho sminuzzati e mescolati col sale fino, avvolgendoli in uno strofinaccio asciutto e pulito e mettendoli fuori ad asciugare. Poi ho invasato.

Manco a dirlo... sono stati apprezzatissimi! Specie sulle patate. Mia sorella mi ha fatto recentemente sapere che le è finito e chiede se lo rifaccio anche quest'anno... Provare per credere! In famiglia lo chiamiamo Irripetibile, perchè le erbe e le dosi variano ogni volta...

Nessun commento: