lunedì 26 luglio 2010

Un top in stile Don't look now











Un mesetto fa circa, ispirata dai meravigliosi progetti Don't look now, ho tentato un esperimento: appliquè di colori vivaci su bianco. Mi è venuto così bene che ho deciso di farmi un top per un matrimonio: scollo a barchetta stile anni '60, colori brillanti adatti a rendere il pezzo abbinabile alla gonna appena comperata, e via! Purtroppo sono ben lontana dal finirlo, al matrimonio alla fine ho indossato una semplice camicia... ma un giorno lo finirò! Sono particolarmente orgogliosa dello scollo, che ho rifinito al contrario, cosicchè si vede lo sbiechino. E' la prima volta che uso l'attrezzino per fare gli sbiechini! Mai più senza!
Un altro aspetto mi ha interessato, in questo progetto (a parte la nuova tecnica di rigirare solo i bordini, niente fliselina e niente pezzi cuciti doppi e poi voltati): è il primo ritorno al taglio e cucito dopo questi due anni di lavoretti country. Ero appunto curiosa di vedere che cosa sarebbe successo, perchè la precisione non è mai stato il mio forte, e supponevo che invece la nuova passione l'avesse sviluppata. Così è stato! :-)

Nessun commento: