sabato 31 luglio 2010

Come riutilizzare gli scarti
















Che cosa fate degli scarti più piccoli di stoffa? In particolare, che cosa fate dei bordi ritagliati dall'appliqué, quelli dove c'è la colla della fliselina? Io ho preso ispirazione da I Belive di Art to heart e ho creato un sacchettino con un ramo di pino in appliquè. Ci ho messo poi il libro che ho regalato a mia madre. Ne è stata entusiasta, le piace moltissimo questa fantasia, tant'è che da mesi il sacchetto è appeso in bellavista all'ingresso della sala! Dietro ho ricamato una zucca. Il fondo è nero e con i bordi fa effetto lavagna! Anche la stoffa nera è un recupero: un'amica mi ha regalato un sacco di scarti (credo che si trattasse di prove di fabbrica) che, a causa di cuciture e tagli vari, permettono di ricavarne pezze di una ventina di centimetri, non più. Lei era in dubbio se darmeli: "Ma che cosa riesci a farci?", mi ha chiesto... eh, eh! Ecco: se volete vedere il progetto originale art to heart cliccate qui sotto: si tratta del cuscino in mezzo... è carinissimo, vero?

Nessun commento: