Ieri sera l'ho finito e l'ho lavato. Acqua fredda, freddissima, lo giuro. Ma ha scolorato lo stesso. Eppure era filo buono (n° 47, Anchor o DMC?). La bimba sarà felice ma io arrabbiatissima e triste. Ma vi sembra normale che il miglior filato da ricamo sul mercato scolori? Oltre a questo ricamo, temo di non poter più ricamare rosso su bianco, che è un'accoppiata meravigliosa... Ora che faccio? Lo immergo nel tè per uniformare lo sfondo? :-((
P.S. Ho cercato sul web. E' Anchor che fa il n°47... :-(
6 commenti:
Mannaggia Pepe. Che brutta sorpresa!!
Il bagno nel te potrebbe essere una buona soluzione.
Buon 8 dicembre
Già! Bagno fatto: sembra anticato. Domani lo posto.
Grazie, buon 8 anche a te!
Vengo dal blog di kokina a conoscerti, inanzi tutto complimenti per i tuoi lavori, ... che peccato per quest'ultimo inconveniente! Sono curiosissima a vedere l'effetto del "bagno nel tè".
Vorrei farti una domanda, ... mi piace moltissimo il tuo tutorial porta calzette con tasca, posso "linkarlo" nel mio secondo blog "a-tutto-zigzago"???
A prestissimo, Renata.
Benvenuta, Renata! Domani posto le foto per il bagno anticante. Il tutorial? Ma certo che puoi linkarlo! E' lì apposta. E se ne realizzi una versione, fammelo sapere, che sono affascinata dalle versioni diverse dello stesso progetto! Nei prossimi giorni posterò le foto della mia seconda versione (terza, se si conta anche il porta calzette con Pepe!).
Pepe,
posso darti un consiglio per i filati rossi, di qualunque marca.
non lavarli MAI a mano.
lavatrice a 30 gradi con un foglietto di acchiappa colore.
tutti, ma tutti i filati rossi sono inaffidabili. anche i dmc.
non parliamo degli altri che è meglio.
ma c'è un metodo anche per quelli.
di solito vinco io.
se comprerai i gentle threads e tutti i non dmc te lo spiego.
stasera sono cotta.
kokina
Cavolo! Volentieri! Grazie!
Posta un commento